Concorso pubblico in provincia di Milano, 15 posti disponibili per istruttore amministrativo contabile

Le domande potranno essere inviate fino al 15 settembre

Il Comune di Pioltello ha indetto un concorso pubblico per soli esami per la copertura di 15 posti per istruttore amministrativo contabile.

È indetto un concorso pubblico per soli esami per la copertura di 15, a tempo pieno con contratto di formazione lavoro della durata di 12 mesi, di istruttore amministrativo contabile categoria C.

Requisiti richiesti

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti per potere accedere alla selezione:

a) cittadinanza italiana o, in alternativa, appartenenza ad uno Stato membro dell’Unione Europea, unitamente ai requisiti di cui all’art. 3 del D.P.C.M. n. 174 del 07.02.1994.
b) età compresa tra i 18 e 32 anni non compiuti (requisito che deve essere mantenuto fino alla data di scadenza del presente bando);
c) godimento dei diritti politici, per i cittadini italiani;
d) di non avere condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
e) idoneità fisica all’impiego;
f) di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per persistente insufficiente rendimento, o licenziato a seguito di procedimento disciplinare, o dichiarato decaduto dall’impiego per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
g) titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado quinquennale (Maturità) rilasciato da Istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato.
h) conoscenza di almeno una lingua straniera fra le seguenti: inglese , francese.

Come presentare la domanda

Per la presentazione della domanda di ammissione al concorso dovrà essere usato esclusivamente il portale dedicato ai servizi online del comune di Pioltello. Ogni altro tipo di invio o consegna non verrà considerato.
Il portale è raggiungibile all’indirizzo web: https://sportellotelematico.comune.pioltello.mi.it/

Per presentare la domanda sarà necessario autenticarsi (pulsante “accedi”) tramite SPID o CNS. Una volta autenticati, dall’home page basterà entrare nell’area dedicata “Occupazione, concorsi e assunzioni”, accedere alla sezione “partecipare a un concorso pubblico”, da questa pagina accedere alla sezione “partecipazione a un concorso pubblico” e da qui utilizzare il servizio di “presentazione telematica”.

Il modello informatico va compilato in ogni sua parte e alla domanda va allegata, caricandola direttamente sul portale, la ricevuta di pagamento della tassa di ammissione al concorso. Terminata correttamente la procedura, sarà necessario inoltrare la domanda tramite il sistema stesso, cliccando sul pulsante “INVIA L’ISTANZA”

La domanda deve essere inviata entro e non oltre il 15.09.2022 alle ore 12.45. Per scaricare il bando completo cliccare qua.

Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui