Concorso Pubblico Varese: si assumono nuovi Assistenti Sociali

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia, offerte dal Comune di Marchiolo, in provincia di Varese, che nelle scorse settimane ha pubblicato un concorso per titoli e colloquio, per la formazione di una graduatoria da utilizzare ai fini di un’eventuale assunzione di Assistente sociale cat.D.

 

La figura professionale selezionata verrà inserita nei servizi di assistenza, beneficenza pubblica e servizi diversi alla persona, ed ancora verrà offerto un contratto di lavoro a tempo determinato.

 

Potranno partecipare alla selezione tutti coloro i quali risulteranno interessati ed in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea triennale in Scienze del Servizio Sociale, e/o titolo equipollente;
  • consolidata esperienza nel settore dell’assistenza sociale per almeno 24 mesi presso Amministrazioni Pubbliche o presso Enti privati che gestiscono in appalto il servizio di assistenza sociale in convenzione con il pubblico, in particolare nel settore e servizi tipici degli Enti Locali e dei Comuni con elevato grado e capacità di autonomia nello svolgere le mansioni e assumere decisioni improvvise di particolare responsabilità ed importanza;
  • eventuale consolidata esperienza sui territori afferenti al medesimo distretto, o ambito sociale, di cui fa parte il Comune di Marchirolo;
  • non avere riportato sanzioni disciplinari negli anni precedenti né avere procedimenti disciplinari in corso;
  • non avere riportato condanne penali negli anni precedenti né di avere procedimenti penali in corso;
  • essere in possesso dell’idoneità fisica senza limitazioni all’espletamento delle mansioni del ruolo a concorso.

 

Si tratta di un concorso per titoli ed esami, ed infatti i candidati dovranno essere sottoposti ad una serie di prove, tra cui una orale che verterà sui seguenti argomenti:
– principi, metodi e tecniche del servizio sociale, con particolare riferimento all’area degli anziani, dei minori e della famiglia, della disabilità, delle nuove marginalità e della lotta all’esclusione sociale;
– legislazione nazionale e regionale in campo sociale e socio sanitario;
– competenze del Servizio Sociale dei Comuni;
– esecuzione dei provvedimenti dell’autorità giudiziaria in ambito civile e penale;
– ogni altra attività e mansione rientrante nelle competenze dell’Assistente Sociale;
– testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali (D.Lgs. 267/2000 e s.m.i.).

LEGGI ANCHE  Concorso Atleti Polizia Penitenziaria 2024: come entrare nelle "Fiamme Azzurre"

 

 

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 12 settembre2015, attraverso una delle seguenti modalità: tramite raccomandata con avviso di ricevimento; tramite un proprio indirizzo di Posta elettronica certificata all’indirizzo pecprotocollo.comune.marchirolo@pec.regione.lombardia.it; consegnata a mano all’Ufficio protocollo del comune, Comune di Marchirolo-Ufficio personale-Via Dante,14 21030-Marchirolo.

Bisognerà allegare la seguente documentazione: fotocopia dei titoli di studio posseduti, attestati di servizio ed eventuali attestazioni che evidenziano dei diritti, precedenze o preferenze ex art. 5 del D.P.R. 487 del 09 Maggio 1994 e s.m.i.; Curriculum Vitae e professionale (modello europeo) datato e sottoscritto; copia di un documento di identità in corso di validità. Per maggiori info e candidatura cliccare sul seguente link:

www.comune.marchirolo.varese.it/Home/Concorsi/tabid/26785/Default.aspx?Tipo=2

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.