Concorso pubblico in Sardegna, 22 posti disponibili per addetti all’informazioni

Per partecipare al concorso dell'Azienda Regionale Emergenza Urgenza Sardegna è possibile inoltrare le domande dal 7 ottobre al 13 ottobre 2022.

L’Areus ha indetto un concorso pubblico per la selezione e per l’assunzione a tempo determinato full time – per dodici mesi di n. 22 unità con la qualifica di addetti all’informazione nei call center.

L’AREUS – Azienda Regionale Emergenza Urgenza Sardegna – approvazione avviso pubblico di avviamento a selezione per l’assunzione a tempo determinato full time – per dodici mesi di n. 22 unità con la qualifica di addetti all’informazione nei call center – rettifica determinazione n. 2246 del 21/09/2022.

L’AREUS ha reso noto che dal giorno 07.10.2022 fino alle ore 14:00 del giorno 13.10.2022 gli interessati, in possesso dei requisiti generali e specifici, potranno presentare domanda online di partecipazione alla selezione nelle modalità prescritte dal presente Avviso, che disciplina lo svolgimento delle fasi dei procedimenti di competenza dell’ASPAL.

Requisiti per accedere al concorso

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Scuola dell’obbligo (licenza media inferiore);
  • Età non inferiore agli anni diciotto;
  • Cittadinanza italiana ovvero cittadinanza di altro Stato membro dell’Unione europea;
  • Idoneità fisica, psichica e attitudinale all’impiego;
  • Godimento dei diritti civili e politici;
  • Non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • Non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • non avere conseguito condanne penali;
  • Posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile;

I requisiti di ammissione devono essere posseduti dagli interessati alla data di apertura del concorso, intesa come termine iniziale assegnato per la presentazione delle domande.

Come presentare la domanda

Per partecipare alla selezione ed essere inseriti in graduatoria, gli interessati dovranno presentare domanda informatizzata sul portale www.sardegnalavoro.it, effettuando l’accesso all’apposita sezione servizi on-line.

Una volta effettuato l’accesso alla sezione personale, scegliere la sezione “avviamentipa” e cliccare sul link “inserisci candidatura”. Potrà pertanto essere ricercato l’Avviso di avviamento ai sensi dell’art. 16 L.56/87 di interesse ed eseguita l’operazione di inserimento della relativa domanda di candidatura.

La domanda on line dovrà essere compilata dal candidato in tutte le sue parti ed inviata on line entro i
termini indicati nel presente Avviso.

Mansioni e attività previste

L’attività che il candidato è chiamato a svolgere è quella dell’operatore della Centrale Unica di Risposta nell’ambito del servizio pubblico di emergenza 112 – Numero Unico Emergenza Europeo compreso tra i servizi pubblici essenziali individuati dall’art. 1 della Legge 12 giugno 1990 n. 46. Il personale in argomento è addetto:

  • Individuare, durante la conversazione con il chiamante, la natura/tipologia dell’emergenza;
  • Integrare la scheda contatto con la “tipologia dell’evento”, secondo la classificazione già imposta nell’applicativo NUE 112;
  • Prendere in carico la chiamata attivando, se necessario, un’audioconferenza per la gestione della conversazione in lingua straniera, ove operativo il servizio di interpretariato telefonico;
  • Ricevere in tempo reale i dati forniti dal CED relativi all’identificativo e alla localizzazione del chiamante, che vengono automaticamente inseriti nella scheda contatto, integrandoli con i dati acquisiti attraverso l’intervista telefonica;
  • Trasferire contestualmente la chiamata e la scheda contatto al PSAP2 (ente competente per la gestione dell’evento);
  • Effettuare ogni altra azione attinente al profilo dell’operatore tecnico, prevista dalla documentazione prescrittiva aziendale o da iniziative attuate in via sperimentale.

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui