L’ASP di Crotone ha indetto un bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di 18 amministrativi di diversa categoria.
L’Azienda Sanitaria Provinciale ha indetto un bando pubblico per titoli ed esami finalizzato all’assunzione di un totale di 18 amministrativi: 10 categoria C, 8 categoria d.
Per poter partecipare al concorso pubblico è necessario effettuare la registrazione sulla piattaforma dedicata e compilare la domanda per via telematica seguendo le istruzioni presenti all’interno dell’allegato n° 1.
Indice dei contenuti
Concorso pubblico per amministrativi
Il concorso pubblico è finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato:
- 10 posti di assistente amministrativo, categoria C, a tempo;
- 8 collaboratore amministrativo professionale, categoria D.
La data e il luogo della prova di concorso verranno comunicati 20 giorni prima della stessa. Il giorno dell’esame i candidati dovranno presentarsi muniti di un documento di riconoscimento.
Requisiti di ammissione al concorso
Per potere partecipare al concorso è necessario possedere i seguenti requisiti generali:
- cittadinanza italiana ovvero cittadinanza di uno Stato appartenente all’Unione Europea ovvero di uno stato non appartenente all’Unione Europea, nei casi previsti dall’art. 38 del D. Lgs. n. 165/20011
- età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
- assenza di validi ed efficaci atti risolutivi di precedenti rapporti di impiego costituiti con pubbliche amministrazioni per persistente insufficiente rendimento o per averli conseguiti mediante produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile;
- regolare situazione nei confronti degli obblighi di leva, dove espressamente previsti per legge, ossia per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31.12.1985;
- idoneità fisica all’impiego
Assistente amministrativo requisiti specifici
Per partecipare al concorso come assistente amministrativo è necessario essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Collaboratore amministrativo professionale requisiti specifici
Possono partecipare al concorso coloro i quali posseggono:
- diploma di laurea vecchio ordinamento in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze politiche, Economia Aziendale, Scienze economiche e sociali;
- diploma di laurea triennale in Scienze dei servizi giuridici, Scienze della amministrazione e dell’organizzazione, Scienze dell’Economia e della gestione aziendale, Scienze dell’amministrazione, Scienze economiche, Scienze politiche e delle relazioni internazionali.
Come presentare la domanda
La domanda di ammissione dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica entro il 14 luglio. All’interno dell’istanza di partecipazione il candidato dovrà inserire i seguenti dati:
- nome, cognome, data di nascita, residenza e codice fiscale;
- il possesso dei requisiti di ammissione;
- il possesso della cittadinanza italiana;
- il Comune di iscrizione alle liste elettorali;
- l’immunità da condanne penali, ovvero le eventuali condanne riportate;
- i titoli di studi posseduti;
- l’autorizzazione al trattamento dei dati personali;