Concorso pubblico per diplomati, 6 posti per istruttore amministrativo contabile

Le domande di partecipazione devono essere inoltrate entro le ore 18.00 del 16/09/2022

É indetto un concorso pubblico per titoli e concorsi per la selezione di 6 istruttori amministrativi contabile da inserire in Emilia Romagna.

Il concorso pubblico è finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di 6 istruttori amministrativi contabile. Le risorse verranno così suddivise:

• COMUNE DI SAN GIOVANNI IN PERSICETO n. 2 posti a tempo pieno da destinare all’area “Servizi istituzionali, di programmazione e gestione finanziaria”
• COMUNE DI ANZOLA DELL’EMILIA n. 3 posti a tempo pieno da destinare inizialmente all’ “area amministrativa ed innovazione”, all’ “area economico/finanziaria e controllo” e all’ “area tecnica-lavori pubblici e manutenzioni”.
• UNIONE TERRED’ACQUA n. 1 posto a tempo pieno da destinare inizialmente al “Servizio affari generali segretaria e polo catastale” riservato prioritariamente agli iscritti di cui l’art. 8 della legge 68/99.

Requisiti per accedere al concorso

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • avere la cittadinanza italiana;
  • età non inferiore a diciotto anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo nel pubblico impiego, alla data di scadenza del presente bando;
  • idoneità psico-fisica assoluta e incondizionata, allo svolgimento di tutte le mansioni, anche specifiche nessuna esclusa, corrispondenti al profilo professionale o alla posizione di lavoro da ricoprire;
  • non essere stato condannato;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati dispensati dal servizio o licenziati.

Requisiti specifici richiesti

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • DIPLOMA DI SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO (diploma di maturità) Il titolo di studio dovrà essere rilasciato da Istituto legalmente riconosciuto dall’ordinamento scolastico dello Stato Italiano.
  • patente di guida categoria B;
  • conoscenza scolastica della lingua straniera inglese;
  • conoscenze dell’uso degli applicativi informatici più diffusi.

Per lo svolgimento di tali attività si richiedono le seguenti conoscenze, competenze e capacità professionali:
• Adeguate conoscenze sulle materie di esame;
• Sufficiente conoscenza della lingua inglese;
• Buona conoscenza dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse;
• Buone relazioni interpersonali e predisposizione al lavoro di gruppo, oltre alla capacità di assumere le responsabilità richieste dal ruolo che può comprendere anche il rilascio di certificazioni;
• Capacità di agire in autonomia in situazioni dove, rispetto a criteri prestabiliti, sono possibili più soluzioni;
• Capacità di svolgere attività istruttoria nel campo amministrativo-contabile, nel rispetto delle procedure e degli adempimenti di legge, avvalendosi delle conoscenze professionali tipiche del profilo, della raccolta, elaborazione e analisi dei dati.

Come presentare la domanda di partecipazione

I candidati per partecipare al concorso devono inoltrare domanda esclusivamente in via telematica, entro le ore 18.00 del 16/09/2022 utilizzando il seguente link di accesso https://terredacqua.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=MOD_BND_028 presente anche sul sito internet dell’Unione Terred’Acqua www.terredacqua.net (AreeTematiche – Bandi in corso). Non sono ammesse altre forme di produzione ed invio, conseguentemente non saranno prese in considerazione le domande pervenute con modalità diversa. Per la presentazione della domanda è necessario essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica semplice ed è necessario eseguire l’accesso alla procedura con autenticazione mediante utilizzo di una delle seguenti credenziali:

  • SPID (https://www.spid.gov.it);
  • Carta d’Identità Elettronica – CIE – CIE ID;
  • Carta Nazionale dei Servizi – CNS.

Documenti da allegare alla domanda

Come scritto nel bando, alla domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere allegata:

  1. copia scanner (leggibile) fronte/retro di un documento di riconoscimento in corso di validità.
  2. copia scanner (leggibile) di idonea certificazione rilasciata dalle competenti autorità che attesti l’equipollenza del titolo di studio conseguito all’estero, con il titolo richiesto dal presente bando. Tale documentazione è obbligatoria solo per coloro che sono in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero.
  3. copia scanner (leggibile) della certificazione medico-sanitaria che consenta di quantificare i tempi aggiuntivi e/o gli strumenti ausiliari necessari allo svolgimento delle prove d’esame, in riferimento al tipo di handicap posseduto ed al tipo di selezione o prova da sostenere. Questa documentazione è obbligatoria solo per i candidati portatori di handicap, beneficiari delle disposizioni contenute nell’art. 20 della legge 5 febbraio 1992, n. 104 e che intendono avvalersi nelle prove d’esame, dei tempi aggiuntivi e/o degli strumenti ausiliari. La mancata produzione della documentazione vale come rinuncia al corrispondente beneficio.
  4. copia scanner (leggibile) della certificazione comprovante l’eventuale riserva alle forze armate.

    Il candidato potrà allegare il proprio curriculum vitae, che non sarà comunque oggetto di valutazione
Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui