L’USL – Unità Sanitaria Locale di Reggio Emilia ha indetto una selezione pubblica per il conferimento di 3 incarichi destinati a laureati in Psicologia con specializzazione in Psicoterapia cognitivo comportamentale per lo svolgimento di attività nell’ambito del progetto regionale ‘Gli esordi psicotici’. Previsto contratto a tempo determinato di un anno. Per candidarsi c’è tempo fino al 26 Giugno 2015.
Un’apposita Commissione valuterà i titoli dei candidati e li sottoporrà ad un colloquio sulle materie oggetto dell’incarico. La prova d’esame si svolgerà il 29 Giugno 2015 alle 9:30 presso la sede della Direzione del Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze patologiche – Padiglione Valsavia – Reggio Emilia – via Amendola, 2. Alla conclusione della procedura selettiva la Commissione esaminatrice provvederà a formulare la graduatoria finale.
Gli incarichi avranno la durata di un anno e prevedono lo svolgimento delle seguenti attività da parte dei candidati selezionati:
- diagnosi standardizzata attraverso strumenti ad hoc per il riconoscimento delle psicosi all’esordio e attività di valutazione standardizzata dell’esito clinico;
- attività psicoterapeutica CBT orientata in utenti nuovi casi all’episodio psicotico;
- attività psicoeducazionale specifica rivolta agli utenti di cui sopra e alle loro famiglie.
Potranno partecipare alle selezioni previste dal concorso candidati in possesso di laurea in Psicologia con specializzazione in Psicoterapia cognitivo comportamentale, iscrizione all’Albo professionale e documentata esperienza nel trattamento delle psicosi all’esordio all’interno di strutture psichiatriche del DSM DP.
firmate e redatta in carta libera, entro il 26 Giugno 2015 tramite posta raccomandata al Servizio Gestione Giuridica del Personale dell’Azienda USL di Reggio Emilia – Romagna presso l’Ufficio Concorsi – Azienda U.S.L., Via Amendola 2, 42122 Reggio Emilia