Concorso Regione Abruzzo: 14 assunzioni e come candidarsi

E’ uscito il bando di concorso Regione Abruzzo che mette a disposizione 14 posti in totale: 8 da dirigente amministrativo-contabile, 4 da dirigente tecnico e 2 da dirigente informatico. Un’ottima opportunità, dunque, da sfruttare per chi è alla ricerca di un’occupazione. Volete avere maggiori informazioni su questo concorso pubblico e su come fare per candidarvi con successo? Allora leggete di seguito.

Concorso Regione Abruzzo: requisiti

Come anticipato, i 14 posti disponibili si differenziano tra di loro per caratteristiche e anche per i requisiti che richiedono per la candidatura. Di seguito un breve riassunto delle caratteristiche relative al titolo di studio di cui essere in possesso per poter partecipare.

8 posti da dirigente amministrativo-contabile a tempo indeterminato e pieno; rivolto ai possessori di Laurea magistrale (LM) in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio o titoli equipollenti secondo la normativa vigente

4 posti da dirigente tecnico a tempo indeterminato e pieno; rivolto ai possessori di un Diploma di Laurea in Architettura, Urbanistica, Ingegneria, Ingegneria dell’ambiente e territorio, Ingegneria civile, Ingegneria indirizzo idraulica, Ingegneria edile, Ingegneria edile – Architettura e titoli di studio equipollenti (equipollenza tra titoli accademici del vecchio ordinamento) ovvero titoli di studio equiparati

2 posti da dirigente informatico a tempo indeterminato e pieno; rivolto ai possessori di Diploma di laurea “vecchio ordinamento” (DL) ovvero Laurea Specialistica (LS) o Laurea magistrale (LM) in: Fisica, Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Matematica, Scienze dell’Informazione, Statistica e Informatica per l’Azienda, Scienze Statistiche, Demografiche e Sociali, Scienze Statistiche e Attuariali, Scienze Statistiche ed Economiche, Statistica, o titoli equipollenti (tra i titoli accademici del vecchio ordinamento) ed equiparati secondo la normativa vigente

Ci sono poi alcuni requisiti generali di cui essere in possesso qualsiasi sia il ruolo che vorrete ricoprire e che potrete trovare sui bandi ufficiali del concorso:

LEGGI ANCHE  Concorso Atleti Esercito 2024: la guida completa

Come candidarsi

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica,
attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID), compilando l’apposito modulo elettronico sul
sistema informatico regionale denominato “Sportello Digitale Regione Abruzzo”. Il sistema richiederà la registrazione del candidato e il successivo accesso al Catalogo Servizi alla sezione Concorsi. Per candidarsi c’è tempo fino al 5 febbraio. Maggiori informazioni su come iscriversi sui tre bandi precedentemente elencati.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Autore
Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.