Concorso Regione Campania 2023: in arrivo 5mila posti

Il bando ufficiale potrebbe uscire già a gennaio

Concorso Regione Campania 2023: in arrivo 5mila posti a tempo indeterminato. L’uscita del bando è prevista subito a gennaio. Tutti coloro che stanno cercando un’occupazione a Napoli e dintorni, allora, drizzino le antenne: i profili richiesti saranno tantissimi e chissà che tra coloro che verranno selezionati. Di seguito vi daremo alcune informazioni, poi potrete visitare di tanto in tanto questa sezione per restare sempre aggiornati sui concorsi in Campania e sugli annunci di lavoro.

I posti da distribuire

Come affermato dal Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, i posti da assegnare saranno tantissimi, oltre 5mila. “Abbiamo deciso di fare un altro concorso come Regione Campania per altri 5mila dipendenti. Lo faremo a gennaio e abbiamo intenzione di completare questo concorso entro 9 mesi, chiudiamo l’operazione sicuramente entro il 2023“, ha di recente affermato al quotidiano “La Repubblica”.

Le sedi di lavoro

Questo aspetto non è stato ancora svelato, per cui l’unica cosa da fare è quella di attendere l’uscita del bando per il concorso Regione Campania 2023. Come anticipato da De Luca, però, alcune assunzioni saranno destinate ad aziende regionali come Eav e Air. Anche i Comuni e altri enti territoriali della Regione vedranno aumentare, però, il loro organico.

Chi può partecipare

I posti saranno riservati a tutti coloro che sono in possesso di diploma o di laurea. Per avere maggiori dettagli sul titolo di studio di cui essere in possesso per i vari profili ricercati, bisognerà attendere l’uscita ufficiale del bando.

Le prove da sostenere

Chi parteciperà al concorso in Campania, dovrà sostenere le seguenti prove: uno scritto, una formazione professionale della durata di tre mesi e un orale.

Come partecipare

Ancora è presto per conoscere quella che sarà la modalità di candidatura. La cosa molto probabile però è che gli aspiranti potranno fare domanda solo ed esclusivamente in via telematica. Nei prossimi mesi anche questo aspetto sarà chiarito.

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui