Concorso Regione Lombardia, 1297 posti: come candidarsi e cosa studiare

Concorso Regione Lombardia: 1297 posti disponibili e possibilità di assunzione per coloro che se li aggiudicheranno. Come candidarsi in modo corretto? Cosa studiare per prepararsi al meglio in vista delle prove? Ecco tutte le informazioni utili su questo interessante concorso pubblico.

Concorso Regione Lombardia: requisiti

Intanto, c’è da sapere che i posti messi a concorso saranno così distribuiti:

  • 881 come operatore di mercato del lavoro
  • 54 come tecnico informatico
  • 333 come specialista mercato e servizi per il lavoro
  • 29 come tecnico informatico statistico

Ecco brevemente elencati i requisiti necessari per potersi candidare:

  • godimento diritti civili e politici
  • cittadinanza italiana o UE
  • minimo di 18 anni
  • non essere stati esclusi dall’elettorato
  • non aver riportato condanne penali
  • titolo di studio specifico a seconda di ciascun bando

Potrete avere maggiori informazioni sui requisiti, le prove da sostenere e la commissione direttamente sui bandi ufficiali:

Come candidarsi

Le posizioni aperte sono molte ma hanno in comune un aspetto: per tutte le candidature devono arrivare on line, direttamente da sito della Regione Lombardia. Scegliete dunque il ruolo a cui ambite e avanzate la vostra candidatura, dopo esservi identificati sulla piattaforma (seguite la procedura indicata per farlo):

Alla domanda on line andrà necessariamente allegata una copia del bonifico effettuato per il contributo di segreteria pari a 10 euro.

Come prepararsi

Concorso Regione Lombardia, cosa studiare per prepararsi alle prove selettive? Scegliere i giusti manuali può fare la differenza. Di seguito eccone un paio che potrebbero rivelarsi particolarmente utili per studiare in vista delle prove:

Regione Lombardia – 1214 operatori e specialisti mercato del lavoro manuale + quiz per la preparazione a tutte le prove concorsuali

Questo volume per operatori e specialisti del mercato del lavoro è pensato appositamente per la preparazione di quanti intenderanno partecipare a questo tipo di concorso. Tanti quiz per un’infarinatura di base in vista di tutte le prove.

Concorso 1214 operatori e specialisti mercato del lavoro. Regione Lombardia. Manuale Completo per la preparazione. Teoria e quiz. Con software di simulazione (Italiano)

Questo manuale completo costituisce un indispensabile strumento per affrontare tutte le prove del concorso: quella preselettiva, la scritta e quella orale e contiene la trattazione teorica delle materie d’esame con relativi quiz a risposta multipla.

Annunci Correlati

Menu