Concorso Regione Marche per funzionari e assistenti tecnici

Segnaliamo il concorso Regione Marche per funzionari e assistenti tecnici che mette a disposizione 57 posti in differenti ruoli. La data di scadenza della selezione è fissata per le ore 14 del 25 giugno 2022.

I posti del concorso saranno così distribuiti: 11 di posti di D/TS funzionario tecnico specialista, 4 di C/TS assistente tecnico specialista, 4 di C/TS assistente tecnico specialista – area agricoltura e sviluppo rurale, 38 di D/LF funzionario amministrativo per le politiche del lavoro e formazione, categoria D, a tempo indeterminato e pieno, per la struttura amministrativa della giunta regionale. Di seguito ecco maggiori info su questo concorso. Visitate poi questa sezione per essere sempre aggiornati sugli annunci di lavoro nelle Marche.

Indice dei contenuti

Requisiti

Quelli generali sono i seguenti:

  • cittadinanza italiana
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età di collocamento a riposo d’ufficio alla data di scadenza, prevista dal presente bando, per la presentazione della domanda di partecipazione
  • idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni cui il concorso si riferisce
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari, laddove previsto per legge
  • godimento dei diritti civili e politici
  • non essere stato destituito dall’impiego oppure licenziato per motivi disciplinari oppure dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento
  • non essere stato inoltre dichiarato decaduto da un impiego statale a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile

I requisiti specifici, legati al profilo, sono consultabili sui vari bandi di concorso della Regione Marche a questo link.

Le prove

Come si svolgerà la selezione? I candidati dovranno sostenere due prove: una scritta, su specifiche materie (consultate i bandi per scoprirle) e una orale, una sorta di colloquio sulle materie della prova scritta e altre specifiche per ogni profilo per cui si concorre. Nel corso della prova orale sarà verificata anche la conoscenza della lingua inglese e la familiarità nell’usare il pc.

Come candidarsi

Sarà possibile fare domanda attraverso la specifica piattaforma allegando tutta la documentazione richiesta (specificata sui bandi).

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.
Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui