Concorso Roma 2020, 1500 assunzioni nella Pubblica Amministrazione

Concorso Roma 2020 in arrivo, 1500 assunzioni nella Pubblica Amministrazione che avverranno tra il 2021 e il 2022. Il bando è aperto a laureati e diplomati con questi ultimi che, però, non potranno ambire a tutte le posizioni aperte. Ecco qualche informazione in più su questo importante concorso pubblico che da tanto è atteso nella Capitale.

Concorso Roma 2020: modalità

La modalità del concorso Comune di Roma per l’assunzione di 1.512 profili professionali tra dirigenti (42) e non dirigenti (1.470) prevede una prova preselettiva e le prove scritte decentrate e con modalità informatiche. La prova orale potrà essere svolta in videoconferenza.

Prove

Le prove da sostenere saranno diverse a seconda del profilo richiesto. La prova scritta verterà su materie specifiche, quella orale consisterà in una discussione inerenti le materie trattate nelle prove scritte, sulla conoscenza informatica e della lingua straniera.

Come partecipare

Le modalità di candidatura non sono ancora state rese note ma, come tutti i concorsi pubblici, essere in possesso di una PEC è fondamentale per poter effettuare la propria iscrizione. Il termine di partecipazione scadrà dopo 15 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del bando, diversamente dai 30 giorni solitamente previsti. Sul sito ufficiale del comune di Roma sarà pubblicato il bando del concorso. Su CircuitoLavoro troverete tutti gli aggiornamenti sul Concorso Roma 2020 e su cosa fare per candidarsi con successo.

Annunci Correlati

Menu