C’è tempo fino a domani per candidarsi al concorso pubblico della Segen Spa per la selezione, per titoli ed esami, ai fini dell’assunzione a tempo indeterminato, di 7 addetti alle attività di spazzamento e/o raccolta con l’ausilio di veicoli.
La Selgen Spa ha sede a Civitella Roveto, in provincia dell’Aquila.
La figura ricercata sarà chiamata a svolgere mansioni connesse alla raccolta porta a porta dei rifiuti, raccolta ingombranti ed ogni altra attività ricomprese nello spazzamento, raccolta, tutela e decoro del territorio.
Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti generali:
- compimento del diciottesimo anno di età;
- possesso della cittadinanza italiana o equiparata. I cittadini degli Stati membri dell’Unione europea devono possedere i seguenti requisiti:
a) godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
b) essere in possesso, fatta eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
c) avere adeguata conoscenza della lingua italiana; - non aver riportato condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;
- non essere sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione (P.A.);
- non aver riportato condanne penali per reati diversi da quelli contro la P.A. commessi negli ultimi 5 anni, nonché non avere procedimenti pendenti per l’applicazione di una delle misure di prevenzione di cui al D.Lgs 159/2011 o di una delle cause ostative previste dall’art. 67 del D.Lgs. indicato;
inesistenza di provvedimenti di licenziamento a proprio carico; - non essere stati interdetti dai pubblici uffici, destituiti o dispensati dall’impiego nella Pubblica Amministrazione;
- essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva per i soggetti tenuti all’assolvimento di tale obbligo;
- possedere l’idoneità psico – fisica specifica per le funzioni afferenti al profilo professionale ricercato;
possesso del requisito di Scuola dell’obbligo; - patente di guida di Categoria B in corso di validità.
La domanda di ammissione alla selezione, deve essere spedita a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Segen Spa Via Roma,1 67054 Civitella Roveto (AQ) entro e non oltre le ore 12 del 22 Settembre 2016.
La stessa potrà essere consegnata direttamente all’Ufficio Amministrativo di Segen Spa Via Roma, 1 ¬ Civitella Roveto (AQ), dal lunedì al venerdì, dalle ore 09 alle ore 12. Inoltre la domanda di ammissione, con tutta la documentazione richiesta dal presente bando, potrà essere inviata, sempre entro e non oltre le ore 12 del 22/09/2016, per via telematica mediante PEC (Posta Elettronica Certificata), all’indirizzo: segen@viapec.net. Non saranno considerate pervenute domande inviate da caselle di posta elettronica non certificate.
Inoltre i candidati dovranno effettuare il versamento del contributo di selezione di 10,00 euro.
Qualora il numero delle domande di partecipazione fosse superiore a 100, la Commissione potrà, eventualmente, effettuare una prova preselettiva, che consisterà nella risoluzione di test e/o quiz a risposta multipla di cultura generale e/o di natura psico-attitudinale e/o relativi alle materie e agli argomenti delle prove. Le prove d’esame consistono in una prova pratica ed in una prova orale. La prova pratica sarà orientata alla verifica degli elementi che dimostrino l’attitudine del candidato a rivestire il tipo di figura professionale ricercata.
La prova orale verterà sull’approfondimento delle seguenti materie: nozioni in materia di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti; nozioni in materia di igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro; diritti e doveri dei dipendenti; elementi del codice della strada; conoscenza della geografia e toponomastica del territorio servito da Segen Spa.