Concorso STEM 2021: info su prova scritta e i libri da studiare

Torniamo ad occupaci del concorso STEM 2021, ovvero della selezione riservata ai docenti di materie scientifiche delle scuole secondarie. E concentriamoci sulle materie oggetto di esame e su quelli che sono i migliori libri da tenere in considerazione per prepararsi al meglio.

Il concorso vedrà tantissimi iscritti, arrivare molto preparati in sede di concorso potrebbe essere il modo migliore per poter essere selezionati. Ecco allora alcuni consigli utili per prepararsi al meglio in vista della prova scritta che sarà digitale (successivamente sarà previsto poi l’esame orale).

Informazioni sulla prova scritta

Alla luce delle nuove disposizioni anti Covid che riguardano i concorsi pubblici, la prova scritta del concorso STEM 2021 si svolgerà in modo digitale e consisterà in una serie di 50 domande a risposta multipla da svolgersi in un massimo di 100 minuti. Volete qualche consiglio sui libri da utilizzare per prepararvi al meglio? Allora leggete di seguito.

Concorso STEM: con quali libri prepararsi

Come dicevamo, una buona preparazione potrebbe fare la differenza. Ecco allora qualche titolo da tenere in considerazione.

Concorso Scuola Discipline STEM Matematica e Scienze (A28). Kit di preparazione al concorso

Questo prezioso kit di preparazione comprende: Matematica e scienze. Classe di concorso A28 (ex A059). Manuale disciplinare per la preparazione ai concorsi a cattedra; Quiz commentati. Matematica e fisica. Matematica e scienze. Scienze naturali, chimiche e biologiche.

Quiz commentati. Matematica e fisica. Matematica e scienze. Scienze naturali, chimiche e biologiche

Per prepararsi al concorso è questo un altro manuale da considerare visto che è pensato proprio per lo svolgimento dei quiz a risposta multipla di materie scientifiche. Un testo di preparazione al concorso STEM 2021 assolutamente da acquistare.

Concorso Scuola 2021 Discipline STEM Matematica

Questo testo di preparazione con software di simulazione si rivela un utile strumento in vista della prova scritta della procedura straordinaria del concorso ordinario per la scuola secondaria di secondo grado, dedicata alle materie STEM, in particolare alla classe di concorso di Matematica (A26)

Concorso Scuola Discipline STEM A20 Fisica – A26 Matematica – A27 Matematica e Fisica – A28 Matematica e Scienze

Un testo dedicato alla materie scientifiche, in particolare: A20 – Fisica; A26 – Matematica; A27 – Matematica e Fisica; A28 – Matematica e Scienze. Perfetto per prepararsi dunque al concorso STEM.

 

Annunci Correlati

Menu