Concorso per Tecnici di Riabilitazione Psichiatrica a Palermo

riabilitazioneChi lavora in ospedale lo sa ben: un’azienda ospedaliera, anche di dimensioni ridotte, funziona come un macchinario. Sembra un corpus unico, ma in realtà al suo interno è costituita da tanti piccoli meccanismi, all’interno dei quali ci sono tanti ingranaggi diversi e insostituibili, che per far sì che l’intera macchina funzioni devono essere ben oliati e funzionare al loro meglio.

Non si tratta dunque di una struttura costituita solo da medici e infermieri, come spesso potrebbe sembrare all’utenza, ma ad ogni reparto afferiscono anche tecnici con diversa formazione e operatori sanitari. A questo proprosito, il Policlinico di Palermo ha indetto un concorso per la formazione di una graduatoria per Tecnici della riabilitazione psichiatrica.

L’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Paolo Giaccone di Palermo ha indetto una selezione per titoli al fine di costituire una graduatoria per supplenze, sostituzioni o assegnazioni temporanee di personale collaboratore professionale tecnico della riabilitazione psichiatrica. Il Policlinico nasce come istituzione nel 1924, nell’ambito del progetto fascista della Grande Palermo, ma la sua attività clinica comincia nel ’39: solo pochi anni dopo la fondazione comincia la fortunata sinergia tra attività clinica e ricerca che va avanti da oltre settant’anni che rende il Paolo Giaccone una struttura tanto importante in Italia. I candidati che risulteranno essere in possesso dei requisiti necessari indicati nel bando saranno inseriti all’interno della graduatoria da cui la struttura attingerà in caso di necessità e stipulerà con gli stessi un contratto a tempo pieno e determinato.

Per prendere parte alla selezione, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • essere in possesso della cittadinanza italiana o UE
  • possedere l’idoneità fisica necessaria allo svolgimento dell’impiego
  • essere in pieno possesso dei diritti civili e politici
  • non essere stato destituito da pubblico impiego
  • essere in possesso del diploma universitario di Tecnico della riabilitazione psichiatrica o equipollente

 

Per partecipare al concorso, è necessario inviare la domanda di partecipazione al concorso, allegando la documentazione richiesta nel bando, entro e non oltre il 22 Aprile 2014.

Annunci Correlati

Menu