A Cagliari Concorso per 14 Amministrativi

La tua scrivania è così ordinata e pulita che sembra che ogni ora passi una donna delle pulizie a lucidarla? Quando sei tu ad occuparti dei carteggi è praticamente impossibile trovare un errore?

Sei veloce come il miglior dattilografo e preciso come un espertissimo correttore di bozze? C’è chi ha bisogno di persone con questo invidiabile Curriculum: l’Azienda Ospedaliera Brotzu di Cagliari ha appena bandito un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 14 Assistenti Amministrativi.

Sapete a chi è intitolata l’Azienda Ospedaliera di Cagliari? Al professor Giuseppe Brotzu, importante scienziato sardo, che ha fornito un contributo fondamentale alla scienza mondiale nell’ambito della ricerca che ha portato alla scoperta delle cefalosporine.

L’azienda viene inaugurata nel 1982 e diviene Azienda Ospedaliera Autonoma nel Luglio ’96. L’Azienda offre un’assistenza ospedaliera all’avanguardia ai cittadini sardi, con un particolare riguardo per l’alta specializzazione, con attrezzature e personale preparato che si occupa di ambiti estremamente specifici come particolari patologie cardiache e  trapianti d’organo che, ad esclusione dell’Azienda Ospedaliera Brotzu, non vengono trattati negli altri ospedali dell’isola. La struttura dell’Ospedale è costituita da una moderna costruzione a 14 piani che può accogliere fino a 600 degenti e da un altro corpo distaccato che ospita invece i diversi ambulatori.

E’ necessario essere in possesso dei seguenti requisiti per partecipare alla selezione:

  • Cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea
  • Idoneità fisica all’impiego
  • Non essere stati precedentemente destituiti da un incarico presso una Pubblica Amministrazione
  • Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado

Oltre alla valutazione dei titoli, il concorso consisterà anche in un esame che si compone di: prova scritta, prova pratica e prova orale. La prova scritta verterà su elementi di diritto amministrativo e di legislazione statale, regionale e locale, principi di documentazione amministrativa e elementi di normativa contabile delle Aziende sanitarie.

Per partecipare al concorso, è necessario inviare la domanda di partecipazione corredata dalla documentazione richiesta entro il termine perentorio del 30 Maggio 2013.

Annunci Correlati

Menu