La Casa di riposo Guizzo Marseille di Volpago del Montello, in provincia di Treviso, ha indetto una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di istruttore infermiere a tempo pieno e determinato, nella categoria c, posizione economica 01.
Il bando scade il 21 Novembre 2016. Il contratto avrà la durata di 11 mesi.
Per accedere al concorso i candidati devono possedere i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’UE;
- aver compiuto 18 anni;
- Incondizionata idoneità psicofisica;
- essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
- non aver riportato condanne penali o non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono dalla nomina agli impieghi negli enti pubblici;
- non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego nella pubblica amministrazione;
- certificazione medica rilasciata da una struttura abilitata comprovante lo stato di disabilità in caso di candidato portatore di handicap;
- eventuale dichiarazione di appartenenza alla categoria delle Forza Armate.
- diploma universitario di infermiere in base al precedente ordinamento;
- iscrizione all’albo professionale.
La partecipazione alla selezione prevede il pagamento di una tassa di 3,87 euro.
La prova orale, prevista in fase di selezione, verterà sulle seguenti materie:
- Elementi di tecnica assistenziale infermieristica;
- Igiene della persona e dell’ambiente;
- Metodologie di lavoro con gli anziani;
- Profilassi delle malattie infettive e sociali;
- Normativa sulle funzioni delle Unità Operative Distrettuali e delle Unità Operative Interne come previste dall’attuale legislazione della Regione Veneto;
- Nozioni di scienze dell’alimentazione, dietologia e fisiatria;
- Nozioni di geriatria;
- Legislazione in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro;
- Normativa in materia di privacy;
- Esecuzione di tecniche infermieristiche
- Legislazione nazionale e regionale sulle IPAB.
La domanda potrà essere consegnata a mano o inviata tramite raccomandata Ar. Per maggiori informazioni e per leggere il bando integrale cliccare qui