Concorso Ufficiali dei Carabinieri: 60 posti per entrare in Accademia

Concorso Ufficiale dei Carabinieri: bando in arrivo per l’ammissione al 204° Corso dell’Accademia per la formazione di base per gli Ufficiali dell’Arma. Disponibili 60 posti. Ecco tutti i requisiti necessari e come partecipare.

Concorso Ufficiale dei Carabinieri per 60 posti: tutti i requisiti

In arrivo un nuovo concorso per entrare nell’Arma dei Carabinieri. E’ stato infatti appena pubblicato un bando per l’ammissione al 204° Corso dell’Accademia per la formazione di base degli Ufficiali dell’Arma. I posti disponibili sono 60. Per partecipare al concorso bisognerà inoltre essere in possesso di una serie di requisiti generali fra cui:

  • essere cittadini italiani;
  • avere compiuto il diciassettesimo anno di età e non superare il giorno di compimento del ventiduesimo anno di età alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande;
  • aver conseguito o essere in grado di conseguire al termine dell’anno scolastico 2021-2022 un diploma di istruzione secondaria;
  • godere dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.

Maggiori dettagli sui requisiti sono disponibili nel bando ufficiale.

Come partecipare

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata tramite procedura telematica direttamente sul sito riservato ai concorsi. Per procedere con l’invio è necessario essere in possesso di credenziali SPID. Il termine per la presentazione è il prossimo 15 febbraio. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sui concorsi pubblici nell’Arma dei Carabinieri sono invece disponibili qui.

Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.
Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui