Concorso Università di Bologna: 24 posti per diplomati

L’Università di Bologna ha appena pubblicato un nuovo concorso per 24 posti. Il bando è riservato a candidati diplomati che saranno assunti a tempo indeterminato. Ecco tutti i requisiti necessari e come candidarsi.

Concorso Università di Bologna per diplomati: requisiti necessari

L’Università di Bologna ha indetto un nuovo concorso per reclutare 24 diplomati a tempo indeterminato. Le nuove risorse saranno assunte per le esigenze dell’Amministrazione generale e delle Strutture dell’Ateneo – categoria C1.  Per partecipare alla selezione bisognerà essere in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza italiana o uno degli Stati membri dell’Unione Europea o altre categorie specificate nel bando;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
  • godimento dei diritti civili e politici (anche negli Stati di appartenenza o di provenienza per i cittadini non italiani);
  • età non inferiore agli anni 18;
  • assenza di condanne penali definitive che possano impedire, secondo le normative vigenti, l’instaurarsi del rapporto di impiego;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza licenziamento per motivi disciplinari, destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, o con mezzi fraudolenti.

Come partecipare

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata tramite procedura telematica sul sito dell’Università, nella sezione dedicata ai concorsi. Il termine per la presentazione è il prossimo 24 febbraio. Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:

  • ricevuta comprovante il pagamento del contributo, non rimborsabile, pari a 10 Euro;
  • curriculum vitae formativo e professionale, esclusivamente a fini conoscitivi, in formato europeo ed in lingua italiana;
  • copia informatica non autenticata di un documento di riconoscimento in corso di validità, con firma visibile.

Ulteriori informazioni e novità sui concorsi pubblici sono disponibili qui.

Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui