Segnaliamo un concorso all’Università di Bologna per 15 amministrativi. Per candidarsi c’è tempo fino al 12 giugno. Ecco allora tutte le informazioni su questa selezione e le modalità di partecipazione al bando.
Indice dei contenuti
Requisiti
Per potersi candidare al concorso all’Università di Bologna occorre essere in possesso dei requisiti che vi specifichiamo di seguito:
- cittadinanza italiana (gli italiani non appartenenti alla Repubblica sono equiparati ai cittadini italiani), cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione europea o loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro purché titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, nonché cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria
- essere in possesso del diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale
- godimento dei diritti civili e politici (anche negli Stati di appartenenza o di provenienza per i cittadini non italiani)
- età non inferiore agli anni 18
- di non aver mai riportato condanne penali e di non aver procedimenti penali in corso; in caso contrario indicare le condanne riportate (la data del provvedimento e l’autorità giudiziaria che lo ha emesso) ed i procedimenti penali pendenti
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, né essere stati licenziati per motivi disciplinari, né destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, ovvero con mezzi fraudolenti
I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione alla procedura selettiva.
Mansioni da svolgere
Coloro che verranno selezionati attraverso il concorso a Bologna, saranno chiamati a svolgere le seguenti attività:
- predisposizione di atti e documenti relativi a procedimenti e processi amministrativi di Ateneo (ad esempio verbali, provvedimenti, comunicazioni, note descrittive)
- raccolta ed elaborazione dati e informazioni anche mediante l’utilizzo di applicativi e data base informatici, e predisposizione di report connessi
- rapporti con utenza interna/esterna nell’ambito dei servizi erogati dall’Ateneo
Come fare domanda
Ma come potersi iscrivere al concorso all’Università di Bologna per 15 amministrativi? La domanda è telematica, la si potrà inoltrare accedendo alla specifica piattaforma. Il termine entro cui fare domanda di iscrizione è quello del 12 maggio alle ore 13. La data di presentazione online della domanda di partecipazione alla selezione è certificata dal sistema informatico mediante ricevuta che verrà automaticamente inviata via e-mail al candidato. Allo scadere del termine utile per la presentazione, non sarà più possibile presentare la domanda. Per maggiori informazioni, tutti gli aspiranti candidati potranno consultare il bando ufficiale.