Concorso VenetoLavoro per 15 funzionari amministrativi contabili

Per candidarsi tutti gli interessati potranno avere tempo fino al prossimo 26 giugno

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul concorso VenetoLavoro per 15 funzionari amministrativi contabili. Per candidarsi tutti gli interessati potranno avere tempo fino al prossimo 26 giugno.

Indice dei contenuti

Requisiti

  • cittadinanza italiana ovvero cittadini degli Stati membri dell’Unione europea
  • età non inferiore a 18 anni
  • idoneità fisica all’impiego
  • aver ottemperato alle disposizioni di legge sul reclutamento militare, laddove espressamente previste
  • godimento dei diritti civili e politici
  • assenza di provvedimenti di destituzione, dispensa o licenziamento dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego ai sensi dell’art. 127, comma 1 lett. d) del T.U. delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato a cui al D.P.R. 10/1/1957, n. 3
  • assenza di condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale o condanne o provvedimenti di cui alla L. 27/03/2001 n. 97 che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione. Si precisa che, la sentenza emessa ai sensi dell’art. 444 c.p.p. (c.d. patteggiamento) è equiparata ad una pronuncia di condanna (art. 15 L. 15/3/1990, n. 55)
  • assenza di interdizione o sottoposizione a misure che per legge escludono l’accesso agli impieghi presso la Pubblica Amministrazione
  • assenza di condanna, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel capo I del titolo II del libro II del codice penale, per le finalità in cui l’art. 35-bis, comma 1, lett. b) del D. lgs 30/3/2001 n. 165
  • non essere in godimento del trattamento di quiescenza
  • possesso del seguente titolo di studio: Laurea di primo livello (DM 270/04) o Laurea triennale (DM 509/99). In alternativa, diploma di laurea vecchio ordinamento (previgente al DM 509/99), daurea specialistica (DM 509/99), dLaurea magistrale (DM 270/04)
LEGGI ANCHE  Concorsi Università di Palermo 2024: opportunità per diplomati e laureati

Prove

L’elenco dei candidati ammessi alla prova scritta saranno pubblicati sul sito internet di VenetoLavoro, sezione Amministrazione trasparente – sottosezione Bandi di concorso a partire dalla data del 18/09/2023. La prova scritta potrà avere un contenuto teorico-pratico e verterà sulle materie elencate sul bando (il link al quale accedere per scaricarlo è più avanti nel corso di questo articolo). I candidati dovranno poi sostenere una prova orale che consisterà in un colloquio e sarà volta a verificare le conoscenze e le capacità di ogni candidato.

Come candidarsi

La domanda di ammissione al concorso potrà essere inviata esclusivamente in via telematica collegandosi alla specifica piattaforma di VenetoLavoro. Per la compilazione della domanda di partecipazione on-line, il candidato deve leggere attentamente e seguire le istruzioni contenute nel “MANUALE D’USO” per gli utenti, scaricabile dalla Piattaforma stessa. Sul bando ufficiale del concorso VenetoLavoro gli interessati potranno trovare tutte le informazioni utili per inviare la candidatura nel modo corretto.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Autore
Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.