Il Ministero dell’Interno ha annunciato un concorso pubblico per l’assunzione di 69 Vice Direttori Logistico-Gestionali nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Questa selezione è rivolta a laureati interessati a ricoprire ruoli dirigenziali nell’ambito logistico e amministrativo dell’ente. Le candidature devono essere presentate entro il 27 febbraio 2025.
Il Vice Direttore Logistico-Gestionale svolge funzioni dirigenziali focalizzate sulla gestione e organizzazione delle risorse e delle attività all’interno del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Questo ruolo è orientato principalmente agli aspetti logistici e amministrativi, piuttosto che alle operazioni sul campo.
Per partecipare al concorso, i candidati devono soddisfare i seguenti requisiti:
Inoltre, è richiesta una Laurea Magistrale in una delle seguenti discipline:
Sono accettate anche lauree a indirizzo giuridico ed economico conseguite secondo ordinamenti didattici precedenti e titoli equipollenti o equiparati.
Le domande devono essere inviate esclusivamente per via telematica attraverso l’applicazione disponibile sul sito ufficiale del Ministero dell’Interno, accessibile tramite SPID o CIE. È obbligatorio indicare un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) nella domanda.
Se il numero di domande supera di almeno dieci volte i posti disponibili, è prevista una prova preselettiva con quesiti a risposta multipla sulle materie d’esame. Le prove successive includono due prove scritte e una prova orale:
Il concorso prevede le seguenti riserve:
Lo sapevi che esistono delle città dove mangi bene e spendi davvero pochissimo? Ecco quali…
Multe autovolex, novità in arrivo per i guidatori. Ecco cosa è stato stabilito Il ruolo…
Altro che palestra tutti i giorni: utilizza un pizzico di questa spezia e avrai risolto…
Bonus casa gratis, l'affitto non è più un problema. Ecco in cosa consiste e tutti…
Viaggiare senza pagare l'alloggio? Sempre più italiani lo fanno, grazie a questo metodo poco conosciuto…
Buone notizie per i pensionati italiani, fino a 10.000 euro erogati dall'Inps. Tutti i dettagli…