Consiglio di Stato: Concorso 12 Amministrativi a Tempo Indeterminato

Hai una solida fiducia in quello che è il sistema della Giustizia amministrativa in Italia e vuoi collaborare al suo funzionamento? Il Segretariato generale della Giustizia amministrativa ha bandito un concorso per 12 assistenti amministrativi da assumere a tempo indeterminato nel ruolo di personale di segreteria della Giustizia amministrativa.

Il concorso per titoli ed esami, prevede lo svolgimento di due prove scritte e un colloquio a seguito di una preselezione effettuata in base ai titoli: la prima prova consiste nella stesura di un elaborato su nozioni di diritto amministrativo e/o costituzionale, la seconda prova invece a contenuto teorico pratico, consiste nella soluzione di uno o più quesiti sul nuovo processo amministrativo senza l’ausilio di codici o di testi normativi. I candidati che avranno ottenuto un punteggio di almeno 21/30 in ciascuna prova sono ammessi a sostenere il colloquio.
I posti a concorso sono così distribuiti: Consiglio di Stato (1 posto), Tar Abruzzo – L’Aquila (1 posto), Tar Campania – Napoli (2 posti), Tar Lazio – Roma (1 posto), Tar Lombardia – Milano (2 posti), Tar Piemonte (1 posto), Tar Toscana – Firenze (2 posti) e Tar Veneto (2 posti).

 

Per partecipare al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana
  • diploma di istruzione secondaria superiore
  • idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni proprie del “assistente amministrativo”
  • godimento dei diritti civili e politici
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva
  • età superiore ai 18 anni
  • qualità morali e condotta incensurabili

 

Per candidarsi, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, entro il 24 Marzo 2012. Per maggiori informazioni, il bando è consultabile dal sito web della Formez PA.

Annunci Correlati

Menu