CORE Spa: Selezioni per Operatori Ambientali a Sesto San Giovanni

La terra su cui ogni giorno poggiamo i nostri piedi e che consumiamo con le nostre scarpe merita rispetto: soprattutto perché dovrà durare molti anni dopo di noi, e sarebbe bello se arrivasse alle generazioni future nelle stesse condizioni in cui è arrivata a noi.

Per questo è importante essere cittadini coscienziosi e responsabili e lavorare costantemente per migliorare il nostro ambiente: come CORE Spa, consorzio per i recuperi energetici, che è alla ricerca di Operatori Ambientali da inserire nell’attività.

CORE Spa è una società per azioni costituita dai Comuni di Sesto San Giovanni, Cologno Monzese, Pioltello, Segrate e Cormano per occuparsi dello smaltimento dei rifiuti solidi urbani, tramite incenerimento, delle suddette comunità. Il servizio viene garantito tramite un impianto di termo distruzione a ciclo continuo con produzione finale di energia termica per teleriscaldamento ed energia elettrica.

Dal Novembre 2006 la società si occupa della gestione dei rifiuti urbani del comune di Sesto San Giovanni: è un lavoro che in sé include tanti aspetti, ma il primo e sicuramente il più importante e il più notato da tutti è la pulizia delle strade. In questi quasi sei anni, la CORE si è focalizzata soprattutto su questo aspetto, perché le condizioni delle strade sono una delle prime cose che al visitatore e al non autoctono rimane impressa e può dare l’impressione buona o cattiva dell’intera città, ma anche una delle cose che rende la vita più piacevole al residente di qualunque età.

 

Ecco i requisiti necessari per partecipare ai concorsi:

Operatore Carroponte presso l’impianto termovalorizzatore

  • diploma di scuola media inferiore
  • attestato per la conduzione di carrelli elevatori/carriponte per la movimentazione di merci
  • esperienza pluriennale nella mansione di movimentazione merci per mezzo di  gru o di carriponte
  • automunito
  • non aver riportato condanne che impediscano rapporti di lavoro con Amministrazioni Pubbliche

Operatore di Giro presso l’impianto di terodistruzione

  • diploma di scuola media inferiore
  • abilitazione alla conduzione di generatori di vapore almeno di 2° grado
  • automunito
  • non aver riportato condanne che impediscano rapporti di lavoro con Amministrazioni Pubbliche

 

Per partecipare alle selezioni, è necessario inviare la domanda di partecipazione entro e non oltre il 13 Aprile 2012. Per maggiori informazioni, consultare i bandi sul sito web della CORE.

Annunci Correlati

Menu