CORECOM Emilia Romagna: Concorso per 6 Amministrativi

Avete mai fatto l’esperienza di una qualche scocciatura legata ai servizi telefonici fissi o mobili? Piani tariffari cambiati dalla vostra compagnia dall’oggi al domani inspiegabilmente e senza comunicarvelo, servizi che si sono rinnovati automaticamente senza che voi lo desideravate, credito evaporato misteriosamente! S

appiate che in tutti questi casi, se il vostro ente gestore non provvede tempestivamente a risolvere il problema, potete rivolgervi al CORECOM della vostra regione! Oggi, però, è il CORECOM dell’Emilia Romagna a rivolgersi a voi, perché seleziona, attraverso un concorso per titoli ed esame, 6 Assistenti amministrativi categoria C1 a tempo determinato. Il bando era già stato pubblicato tempo fa, ma è da poco stato rettificato, con la conseguente riapertura dei termini. Avete tempo per fare domanda fino al 14 Dicembre 2012. Chi avesse già presentato la propria candidatura, può scegliere se ripresentarla, nel caso i suoi dati o i titoli abbiano subito aggiornamenti.

CORECOM Emilia Romagna sta per Comitato Regionale per le Comunicazioni: ogni regione ne ha uno. E’ un organo funzionale che dipende a livello nazionale dall’Agcom (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni), mentre a livello regionale è un organo indipendente con funzioni di governo, garanzia e controllo sul sistema delle comunicazioni. Tra le principali attività del CORECOM vi è la vigilanza sull’attività radiotelevisiva locale (monitoraggio delle trasmissioni), la tenuta del Registro degli Operatori di Comunicazione, la definizione delle controversie tra operatori ed utenti e l’attività di conciliazione di queste controversie.

 

Dal CORECOM dell’Emilia Romagna, che ha sede a Bologna, proviene il bando di concorso per l’assunzione a tempo determinato di 18 mesi di 6 Assistenti amministrativi categoria C- posizione economica C.1. Per candidarsi è necessario il solo Diploma di Maturità.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire alla Regione Emilia Romagna- Direzione Generale dell’Assemblea legislativa- Servizio Organizzazione, Bilancio e Attività Contrattuale- Viale Aldo Moro n.68- 40127 Bologna.

La domanda, che conterrà il proprio Curriculum redatto in formato europeo (secondo il modulo contenuto nel bando) e l’elenco della documentazione prodotta, potrà essere spedita a mezzo raccomandata o recapitata a mano all’indirizzo di cui sopra, oppure inviata tramite PEC all’indirizzo alorganizzazione@postacert.regione.emilia-romagna.it.

 

 

I candidati dovranno sostenere una prova preselettiva che si terrà a Bologna il 6 Febbraio 2013: quelli che risulteranno idonei saranno inseriti in una graduatoria dopo la valutazione dei titoli e il colloquio orale che verterà su argomenti di diritto amministrativo e sistema delle comunicazione elettroniche.

Se siete interessati, vi rimandiamo al portale della Regione Emilia Romagna, alla pagina dedicata al Bando per 6 amministrativi presso il CORECOM. In fondo alla pagina trovate il link al Modulo della domanda, che dovrà essere presentata, lo ricordiamo, entro il 14 Dicembre 2012.

Annunci Correlati

Menu