Il CREA ha indetto un concorso pubblico per titoli e colloqui finalizzato all’assunzione a tempo determinato (sei mesi) di 9 collaboratori amministrativi. Il concorso è aperto ai diplomati.
Il CREA ha indetto una selezione pubblica, per titoli e colloquio, finalizzata all’assunzione di nove unità di personale, per sei mesi, con contratto di lavoro a tempo determinato a tempo pieno, idoneo all’esercizio di funzioni ascrivibili al profilo professionale di collaboratore di amministrazione (vii livello) presso le sedi di Battipaglia (sa), Bologna, Firenze, Milano e Tavazzano (Lo) del Centro di Ricerca Difesa e Certificazione.
Indice dei contenuti
La figura selezionata tramite concorso
Il concorso del CREA è finalizzato all’assunzione di 9 unità idonei all’esercizio di funzioni ascrivibili al profilo professionale di Collaboratore di amministrazione VII livello, per le attività di supporto alla certificazione delle sementi.
Le mansioni da svolgere sono:
- Utilizzo procedure informatiche per la gestione e integrazione dei dati;
- Lavorazione fatture elettroniche;
- Registrazione fatture ai fini IVA e liquidazione compensi;
- Adempimenti inerenti al settore risorse umane, con particolare riferimento al CCNL del comparto ricerca e al CCNL degli operai agricoli;
- Gestione paghe e contributi;
- Adempimenti di legge sugli acquisiti;
- Rendicontazione di progetti nazionali e internazionali. I posti a selezione, per sede di lavoro e di servizio sono i seguenti:
- Battipaglia (SA) – Loc. Corno d’Oro, S.S. 18,242 Km. 77,700 (1 posto disponibile)
- Bologna – Via di Corticella, 13 (1 posto disponibile)
- Firenze – Loc. Cascine del Riccio, Via Lanciola, 12/A (1 posto disponibile)
- Milano – Via G. Venezian, 22 (5 posti disponibili)
- Tavazzano (LO) – S.S. 9 Via Emilia 19, Km. 307 (1 posto disponibile).
Requisiti di ammissione
Per la partecipazione alla selezione i candidati devono essere in possesso, alla data di scadenza della presentazione delle domande, dei seguenti requisiti:
- diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
- cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di Paesi Terzi con i limiti di cui all’art. 38 del D. Lgs. 30 marzo 2001, n. 165;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non aver riportato condanne penali;
- buona conoscenza della lingua inglese da valutarsi in sede di colloquio;
- buona conoscenza della lingua italiana;
- adeguata conoscenza dei linguaggi e degli strumenti informatici più diffusi (da valutarsi in sede di colloquio);
- idoneità fisica all’impiego. L’Amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo i vincitori della selezione;
- posizione regolare nei confronti degli obblighi militari (solo per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 1985).
Come presentare la domanda di partecipazione
Le domande di partecipazione, corredate di tutti i titoli e i documenti in formato PDF, redatte in carta semplice indicando, in maniera chiara, le sedi per le quali si intende partecipare, devono essere inoltrate esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo ufficio.certificazione@pec.crea.gov.it.
Le domande e la documentazione devono pervenire entro il 23 ottobre 2022.
Nell’oggetto dovrà essere apposta la dicitura “Selezione pubblica per il profilo di Collaboratore di amministrazione VII livello a tempo determinato – bando CREA DC 19/2022”.
Le istanze e le dichiarazioni inviate saranno considerate valide se effettuate secondo una delle seguenti modalità, di cui all’art. 65 del D.Lgs. 7 marzo 2005 n. 82 (Codice dell’Amministrazione Digitale – CAD):
- domanda con firma digitale;
- domanda con firma autografa su carta, in forma estesa e leggibile, con copia di un proprio documento d’identità in corso di validità.
Per scaricare il bando completo cliccare qua.