CTS Lab, Concorso per idee Destinazione Futurismo

Viaggiare è sinonimo di conoscenza, scoperta e crescita. Se sei dello stesso parere e vuoi diventare protagonista del tuo territorio mettendoti in gioco con le tue idee rivoluzionarie riguardo al turismo c’è qualcosa che devi sapere: l’Associazione CTS ha pubblicato il bando di Destinazione Futurismo, un concorso il cui obiettivo è quello di individuare le idee più innovative in ambito turistico e di valorizzarle attraverso l’apertura di CTS Lab, veri e propri laboratori attraverso i quali operare nella propria città, coniugando turismo e cultura.
L’Associazione CTS, Centro Turistico Studentesco e Giovanile, è stata fondata nel 1974 e da allora ha cercato di instaurare un dialogo diretto con i giovani occupandosi del viaggio come strumento per diffondere la conoscenza, la protezione, la salvaguardia e tutela degli ambienti naturali e del patrimonio storico, artistico e culturale nonché per migliorare l’utilizzo del tempo libero degli studenti e dei giovani. Le città coinvolte in una prima fase dell’iniziativa, dove sorgeranno i CTS Lab, sono 25. L’idea progettuale potrà essere presentata da team composti da almeno due persone, nonché da associazioni già costituite che condividano i valori CTS.

 

Costituisce titolo di preferenza nella selezione, la presentazione del progetto da parte di soggetti con esperienze maturate in ambito turistico e in ambito associativo, residenti nella città di realizzazione, di età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Gli autori dei progetti selezionati parteciperanno al CTS Talent Scout Program (dal 4 al 6 Luglio 2012), un vero e proprio corso di formazione che consisterà in attività di assessment e laboratorio e permetterà la definizione di un profilo professionale per ogni partecipante.

 

Al progetto che si sarà classificato primo nella graduatoria finale del CTS Talent Scout Program, verrà riservata una borsa di studio a copertura totale della quota d’iscrizione al Primo Master per l’innovazione nel turismo – Avvio e gestione di progetti per le associazioni turistiche.

Infine gli autori del miglior progetto, che potranno esser presentati entro il 17 Giugno 2012, per città beneficeranno di:

  • Accesso agevolato al 1° Master per l’innovazione nel turismo – Avvio e gestione di progetti per le associazioni turistiche;
  • Apertura gratuita CTS Lab, consulenza in fase di start up e assistenza continua durante la gestione.

Per leggere il bando ed avere informazioni sulla modalità di presentazione del progetto visita la pagina del progetto Destinazione Futurismo dell’Associazione CTS .

Annunci Correlati

Menu