A Torino c’è il Digital Experience Festival: 25 Maggio – 2 Giugno 2012

Questa volta la notizia che state per leggere non riguarda un’azienda che offre lavoro, ma la possibilità di partecipare ad un Contest in cui si possono vincere importanti premi. I creativi di voi che amano cimentarsi col digitale sono avvertiti! E se non siete professionisti o studenti del settore, non importa, le porte sono aperte anche ai semplici appassionati che non temono il confronto con quelli del mestiere.

Dove, come, quando? Procediamo con ordine! Innanzitutto bisogna precisare che il concorso si terrà durante il Digital Experience Festival, ospitato dalla città di Torino dal 25 Maggio al 2 Giugno 2012.

Il Digital Festival Experience, manifestazione dedicata al tema ormai attualissimo dell’influenza delle tecnologie digitali nella vita quotidiana di tutti noi, giunge quest’anno alla sua terza edizione. Per l’occasione si terranno incontri, conferenze, laboratori ed esposizioni che dimostreranno come le tecnologie digitali sono entrate di forza nel mondo del lavoro in generale, degli affari, della creatività e dell’arte (basti pensare al cinema), nonché nella banalità della vita di tutti i giorni. Il festival ospiterà, nell’arco dei suoi 9 giorni, il Contest Create24: 24 sta per le ore di durata del concorso, dalle 12 di giovedì 31 maggio alle 12 di venerdì 1 giugno. Il concorso si terrà presso la sede di Seat Pagine Gialle in corso Mortara 22. Date le informazioni logistiche, vediamo nello specifico come si svolgerà il contest.

 

Come abbiamo già accennato, possono partecipare professionisti, studenti e amatori delle tecnologie digitali, che dovranno formare delle squadre composte da un minimo di 2 ad un massimo di 4 persone. Saranno ammesse al concorso al massimo 30 squadre ed il termine ultimo per iscriversi è il 29 Maggio 2012. Le iscrizioni potrebbero essere chiuse anche prima nel caso si raggiungesse subito il numero di squadre previsto, quindi affrettatevi!

Il tema su cui lavorare sarà svelato solo all’inizio della gara. Ogni squadra dovrà realizzare un’interfaccia attraverso l’uso delle seguenti arti digitali applicate:

  • Utilizzo tipografico e copywriting;
  • Grafica e illustrazione;
  • Sound e design;
  • Fotografia;
  • Video e animazione.

I lavori realizzati verranno giudicati da una giuria di esperti, che decreterà i vincitori per: miglior progetto, miglior interfaccia di rappresentazione e fruizione, miglior uso dell’arte digitale (in questo caso verranno assegnati 5 premi, uno per ogni categoria di quelle sopraelencate).

 

Per maggiori informazioni, visita il sito del Digital Experience Festival, dove potrai leggere tutto il regolamento e iscriverti al concorso!

Annunci Correlati

Menu