Asl Roma: 8 Posti a Concorso nel Dipartimento di Prevenzione

Ha un mare, due laghi e oltre trecentomila cittadini: di cosa stiamo parlando? No, non è uno staterello indipendente in medioriente né qualche strana isola dispersa nell’oceano: stiamo parlando della regione Lazio.

Una delle regioni chiave del nostro Paese per tante, tantissime ragioni ed è il motivo per cui gestirla non è uno scherzo.

Il peso di una storia ultra centenaria si fa sentire, la presenza del governo è un altro nodo importante, per non parlare della presenza stessa della Capitale in cui si giocano le sorti dell’intera nazione.

Amministrare, sotto tutti i fronti, una regione come il Lazio è un compito impegnativo, a partire da settori come la sanità: per questo la Regione Lazio bandisce costantemente concorsi per assumere professionisti che possano occuparsi del settore. La Regione Lazio ha infatti appena pubblicato 6 concorsi per l’assunzione di 8 professionisti da inserire nel Dipartimento di Prevenzione.

All’interno di un’Azienda Sanitaria Locale (meglio nota come ASL), il Dipartimento di Prevenzione ha un ruolo estremamente delicato: è una struttura tecnico funzionale che si propone di promuovere la tutela della salute collettiva tramite la prevenzione delle malattie, il miglioramento della qualità della vita e del benessere animale e la sicurezza alimentare. Nel dettaglio, il dipartimento si occupa della profilassi delle malattie infettive e parassitarie, dei rischi sanitari degli ambienti di vita, dei rischi infortunistici e sanitari connessi alle diverse attività lavorative, della sanità pubblica veterinaria, della tutela igienico-sanitaria degli alimenti e della sorveglianza e della prevenzione nutrizionale.

Ecco nel dettaglio i posti messi a concorso:

  • Ingegnere per l’attuazione del progetto finalizzato alla “formazione continua dei tecnici della prevenzione su specifici aspetti operativi previsti dal D. Lgs. 81/2008” (1 posto)
  • Coordinatore, Supervisore e responsabile del “Progetto registro tumori della ASL/Rmf” (1 posto)
  • Farmacista esperto in ricerca dati clinici ed epidemiologici per l’attuazione del “Progetto registro tumori della ASL/Rmf”(1 posto)
  • Rilevatori/codificatori, per l’attuazione del “Progetto registro tumori della ASL/Rmf” (3 posti)
  • Dirigente medico specialista in Oncologia/Oncoematologia , per l’attuazione del “Progetto registro tumori della ASL/Rmf” (1 posto)
  • Statistico Informatico, per l’attuazione del “Progetto registro tumori della ASL/Rmf” (1 posto)

Per prendere parte ai concorsi, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre il 13 Settembre 2013.

Annunci Correlati

Menu