Concorso pubblico per diplomati in Toscana per 14 agenti della Polizia Municipale

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata dal 23-08-2022 fino al 22-09-2022.

Concorso pubblico per esami in Toscana per la copertura di 14 posti per agenti della Polizia Municipale, categoria C. La selezione è aperta a coloro che sono in possesso del diploma.

Il concorso per l’assunzione con contratto di formazione e lavoro di n. 14 ”Agenti di Polizia Municipale”, Cat. C è indetto congiutamente dai comuni di Scandicci, Calenzano, Campi Bisenzio,  Signa, dall’ Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve e l’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata dal 23-08-2022 fino al 22-09-2022.

I vincitori assunti in servizio saranno inquadrati nel profilo professionale e giuridico di “Agente Polizia municipale” – Categoria giuridica C – Posizione economia C1 – Area vigilanza – C.C.N.L. del comparto “Funzioni locali”. Il trattamento economico annuo lordo è quello previsto per la categoria “C” – posizione economica di accesso “C1” – dal vigente C.C.N.L. del personale del comparto Funzioni Locali. Spettano, oltre al trattamento economico iniziale proprio della categoria contrattuale di appartenenza, la tredicesima mensilità, le indennità e i trattamenti economici accessori o aggiuntivi previsti dalle leggi o dalle vigenti disposizioni contrattuali. Il trattamento economico e tutti gli emolumenti sono sottoposti alle trattenute previdenziali assistenziali ed erariali di legge.

Requisiti per accedere alla selezione

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti generali e speciali:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’unione europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
  • età compresa fra i 18 anni compiuti ed i 32 non ancora compiuti alla data di scadenza del bando;
  • godimento dei diritti civili e politici e di non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo.
  • Per i cittadini di altri Stati dell’Unione Europea e per i cittadini extracomunitari tale requisito dovrà essere posseduto nel paese di appartenenza;
  • non essere stati destituiti, o dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, ovvero licenziati per motivi disciplinari;
  • titolarità di patente di guida di categoria “B” o superiore;
  • conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • essere in possesso del seguente titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o riconosciuto equipollente per effetto di legge.

Come presentare la domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione deve essere inoltrata entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 22/09/2022 esclusivamente ON-LINE tramite l’apposita procedura telematica accessibile sul sito istituzionale del Comune di Scandicci, presso l’apposita sezione amministrazione trasparente – bandi di concorso, accedendo al seguente indirizzo web: https://www.comune.scandicci.fi.it/concorsi/login/index.

All’istanza di partecipazione deve essere allegato (in formato PDF):

  • documento attestante il possesso della riserva a favore della FF.AA., per i candidati
    beneficiari della stessa;
  • copia (fronte-retro) di documento di identità in corso di validità.
Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui