EGAS Friuli Venezia Giulia: Concorso per 188 OSS

L’Egas, l’ente regionale per la gestione accentrata dei servizi sanitari, ha approvato il bando di concorso per l’assunzione di 188 Oss da destinare alle aziende sanitarie ed enti del Friuli Venezia Giulia.

L’Egas ha ravvisato la necessità di procedere al concorso per operatore socio sanitario «avuto riguardo – afferma – alla effettiva carenza di detto personale, censita negli enti del servizio sanitario regionale, pari a 188 unità complessive»

EGAS è l’Ente per la gestione accentrata dei servizi condivisi della Regione Friuli Venezia Giulia. Scopo dell’ente è quello di migliorare l’efficienza e l’efficacia del Servizio sanitario regionale.

L’EGAS ha sede a Udine ed è stato costituito nel 2015 dalla Legge Regionale n. 17 del 16 ottobre 2014, che ha ad oggetto il “Riordino dell’assetto istituzionale e organizzativo del Servizio sanitario regionale e norme in materia di programmazione sanitaria e sociosanitaria”.

 

Possono partecipare al concorso per OSS indetto dall’Ente del Friuli Venzi Frtutti i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea o appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inesistenza di provvedimenti di licenziamento, destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di decadenza derivante dall’aver conseguito la nomina mediante la produzione di documenti falsi o comunque con mezzi fraudolenti;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 55 anni;
  • immunità da interdizione dai pubblici uffici e da destituzione da precedenti pubblici impieghi;
  • per i candidati di sesso maschile: avere adempiuto agli obblighi previsti dalla Legge sul reclutamento militare;
  • idoneità psico-fisica incondizionata all’impiego senza limitazioni che impediscano all’impiego senza limitazioni che impediscano l’espletamento delle mansioni da svolgere.
  • titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • attestato professionale di “Operatore Socio Sanitario”.

 

Le domande di partecipazione dovranno essere prodotte, esclusivamente tramite procedura telematica, entro il 18 Gennaio 2018. Per ulteriori informazioni consultare il sito dell’Egas alla sezione Concorsi.

egas.sanita.fvg.it/it/cittadini/concorsi/

Annunci Correlati

Menu