Epso: concorso per 38 tecnici audiovisivi a Bruxelles

C’è un nuovo concorso firmato Epso, l’Ufficio europeo di selezione del personale. Un concorso che potrebbe far gola a chi desidera lavorare all’estero. E soprattutto nella capitale d’Europa. A Bruxelles, infatti, si cercano ben 38 tecnici audiovisivi e di conferenza.

L’Epso ha indetto un concorso generale per titoli ed esami al fine di costituire un elenco di riserva di 38 candidati idonei dal quale le istituzioni dell’Unione europea attingeranno per l’assunzione di nuovi funzionari «assistenti» (gruppo di funzioni AST).

I tecnici audiovisivi e di conferenza sono responsabili della progettazione, installazione e gestione degli impianti tecnici, del funzionamento delle apparecchiature audiovisive in impianti multimediali/audiovisivi o di conferenza o dell’organizzazione dell’assistenza operativa per un gran numero di sale di riunione.

Al momento della convalida dell’atto di candidatura, gli interessati devono soddisfare tutte le condizioni riportate qui di seguito:
• Godere dei diritti civili in quanto cittadini di uno Stato membro dell’UE;
• Essere in regola con le norme nazionali vigenti in materia di servizio militare;
• Offrire le garanzie di moralità richieste per l’esercizio delle funzioni da svolgere;
Condizioni specifiche: lingue — Lingua 1: almeno il livello C1 in una delle 24 lingue ufficiali dell’UE — Lingua 2: almeno il livello B2 in francese, inglese o tedesco; la lingua 2 è obbligatoriamente diversa dalla lingua 1.
Qualifiche ed esperienza professionale — Un livello d’istruzione corrispondente a un ciclo completo di studi superiori attestato da un diploma in un settore attinente alla natura delle funzioni da svolgere, seguito da almeno 3 anni di esperienza professionale in rapporto con tali funzioni, oppure un livello di studi secondari attestato da un diploma che dia accesso all’istruzione superiore, seguito da un’esperienza professionale della durata di almeno 6 anni in rapporto con le funzioni da svolgere.

LEGGI ANCHE  Concorso Scuola 2024: linee guida e suggerimenti

La selezione verrà realizzata attraverso un test a scelta multipla sul computer. Se il numero di candidati iscritti al concorso supera una determinata soglia fissata dall’Epso in qualità di autorità che ha il potere di nomina, tutti coloro che hanno convalidato l’atto di candidatura entro il termine prescritto saranno convocati per sostenere una serie di test a scelta multipla su computer in un centro accreditato dell’Epso. Se il numero dei candidati è al di sotto di tale soglia, questi test si terranno invece all’Assessment Center (centro di valutazione).

Per partecipare alla selezione occorre iscriversi per via elettronica collegandosi al sito dell’Epso entro il 9 Agosto 2016. Per conoscere più nel dettaglio il bando cliccare qui

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Autore
Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.