The Solution: il Concorso per Designer di Formabilio

Annunci di Lavoro Italia, Concorsi Pubblici
Non sei un architetto, ma negli anni ti sei dilettato nel progettare un po’ di tutto per la tua casa: soluzioni semplici e cheap ma di grande effetto, arricchiscono il tuo appartamento destando stupore negli ospiti che quando chiedono chi sia l’autore del complemento d’arredo. Ti piacerebbe per una volta provare a portare la tua...

Non sei un architetto, ma negli anni ti sei dilettato nel progettare un po’ di tutto per la tua casa: soluzioni semplici e cheap ma di grande effetto, arricchiscono il tuo appartamento destando stupore negli ospiti che quando chiedono chi sia l’autore del complemento d’arredo.

Ti piacerebbe per una volta provare a portare la tua verve creativa fuori dalle mura di casa? Formabilio, piattaforma per l’eco-design made in Italy, ha indetto il concorso The Solution per la realizzazione di un originale e innovativo complemento d’arredo.

Formabilio è una start-up innovativa he si colloca tra il business e l’etico: con i suoi concorsi, mette in diretto collegamento giovani e promettenti designer con le piccole aziende interessate a finanziare e proporre sul mercato prodotti innovativi. The Solution è il concorso lanciato da Formabilio per la presentazione del progetto di un elemento di arredo innovativo e finora mai visto.

Il concorso lascia libero spazio alla fantasia, avendo pochi requisiti restrittivi. L’unica consegna per i partecipanti è quella di produrre un oggetto che sia semplice da utilizzare, di facile comprensione, che possa essere risolutivo rispetto ai problemi quotidiani di ordine e di spazio che tutti dobbiamo affrontare.

Ecco i requisiti che il progetto deve possedere per consentire al progettista di concorrere:

  • essere un arredo, un complemento d’arredo o una lampada
  • essere realizzabile per la maggior parte con capacità produttive e materiali di aziende partner di Formabilio (nel caso delle lampade i materiali che non possono essere utilizzati sono metalli stampati in pressofusione e plastica)
  • essere facilmente imballabile
  • avere un imballo che non superi le seguenti dimensioni: 230 cm di lunghezza e 30 kg di peso
  • essere montato e installato con facilità dall’utente finale
  • essere ispirato all’eco-design

Per partecipare al concorso, è necessario inviare il proprio progetto con la documentazione richiesta in allegato entro le ore 18.00 del giorno 28 Agosto 2013. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il regolamento sul sito web di Formabilio –>> it.formabilio.com/concorso-design/the-solution

Annunci Correlati

Menu