Comune di Cesena: Formazione Graduatoria per Bidelli

Ci sono i nostalgici della scuola e quelli che non tornerebbero indietro a quegli anni neppure per tutto l’oro del mondo. Certo, le interrogazioni, i professori con le loro preferenze, compagni di classe poco educati, le ingiustizie dei voti a fine anno non aiutano sicuramente a lasciare un bel ricordo degli anni scolastici, ma ci sono “istituzioni” che nel nostro cuore non dimenticheremo mai. Come quel professore che ha creduto in noi e ci ha aiutato a costruire la nostra strada, o ancor più quel magico bidello che ha aiutato sottobanco generazioni e generazioni di studenti in difficoltà, con sotterfugi e favori di ogni tipo.

Sì, perché i bidelli sono un po’ i custodi della scuola e sono sempre dalla parte degli studenti. Vuoi anche tu diventare bidello ed entrare nella storia di decine di studenti? Il Comune di Cesena ha bandito un concorso per costituire una graduatoria di esecutori scolastici per supplenze e sostituzioni.

Il Comune di Cesena ha indetto una selezione per soli titoli volta a formare una graduatoria per l’assegnazione di supplenze brevi (inferiori ai 10 giorni) nell’ambito di Asili Nido e Scuole dell’Infanzia in collaborazione e sotto la supervisione del coordinatore pedagogico e del Dirigente di Settore. In particolare la figura si occuperà di pulizia e riordino dei locali all’interno e all’esterno della scuola, di assistenza e cura dell’igiene personale dei bambini e di somministrazione di pasti e merende.

 

Per partecipare al concorso è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • età non inferiore ai 18 anni
  • idoneità psico-fisica all’attività
  • godimento dei diritti civili e politici
  • essere in regola nei confronti degli obblighi di leva
  • non essere stato destituito da incarico pubblico
  • non aver subito condanne penali
  • licenza di scuola dell’obbligo

 

Per prendere parte al concorso è necessario inviare la domanda di partecipazione entro e non oltre il 12 Luglio 2013.

Annunci Correlati

Menu