Formazione graduatoria per educatori a Sesto San Giovanni

I servizi per l’infanzia sono fondamentali per ogni comune: gli asili nido, le scuole materne, i centri per la famiglia e i servizi di pubblica assistenza. All’interno di queste strutture è necessaria la presenza di personale preparato ed adeguatamente formato per seguire al meglio i bambini.

A questo scopo, il comune di Sesto San Giovanni ha indetto un concorso per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato di educatori ed educatrici per i servizi per l’infanzia.

Il comune di Sesto San Giovanni è uno dei principali comuni della provincia di Milano, nella Regione Lombardia. Grazie ai suoi circa 80.000 abitanti è il sesto comune della regione per popolazione.

Il suo particolare nome deriva dalla distanza in miglia dal centro di Milano (Sesto) e dalla dipendenza dalla basilica di San Giovanni Battista a Monza, del cui territorio faceva storicamente parte (San Giovanni). Famoso per le aree industriali e per l’apertura di molte fabbriche già dalla fine del XX secolo, Sesto San Giovanni è diventato uno dei comuni simboli del movimento operaio alle porte di Milano. L’attuale sindaco è Monica Luigia Chittò, eletta nel 2012.

L’ultimo bando pubblicato dal comune di Sesto San Giovanni riguarda la formazione di una graduatoria di educatori ed educatrici, categoria C1, per assunzioni a tempo determinato da utilizzare per i servizi per l’infanzia comunali, quali asili nido e centri per le famiglie. Per partecipare al concorso pubblico è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana o di un paese membro dell’Unione Europea;
  • Godimento dei diritti civili e politici;
  • Non aver subito condanne per reati che impediscono l’accesso al rapporto di pubblico impiego;
  • Idoneità psicofisica all’impiego;
  • Possesso di uno dei titoli di studio per l’accesso ai servizi per l’infanzia, tra cui il diploma di maturità magistrale, diploma di liceo socio-psicopedagogico, diploma di tecnico dei servizi sociali, diploma di vigilatrice d’infanzia, diploma di educatore professionale oppure laurea in scienze della formazione o discipline affini.

I candidati saranno assunti con contratti di lavoro a tempo pieno e determinato, che prevedono uno stipendio base annuale pari a 19.454,14 euro lordi, aumentato dall’indennità di comparto pari a 549,60 euro e della tredicesima mensilità. I candidati saranno contattati dal comune di Sesto San Giovanni secondo l’ordine di graduatoria in caso di necessità, ed è previsto un periodo di prova di due settimane per assunzioni inferiori ai sei mesi, oppure un periodo di prova di quattro settimane per assunzioni superiori ai sei mesi.

Scaricate il testo integrale del bando e il modulo della domanda. Segnalate tutti i titoli accademici, professionali e di servizio, che saranno positivamente valutati dalla commissione esaminatrice, . La scadenza per l’invio delle domande tramite posta elettronica certificata o raccomandata postale è fissata al prossimo 31 Marzo 2014.

Annunci Correlati

Menu