Formazione di 2 graduatorie per Docenti di musica

Annunci di Lavoro Italia, Concorsi Pubblici
Oggi vi proponiamo due interessanti iniziative dedicati agli amanti della musica: se desiderate diventare degli insegnati di musica, le opportunità descritte in questo articolo potrebbero fare al caso vostro. Il primo concorso è stato pubblicato dalla scuola civica musicale “Città di San Giovanni Teatino”, mentre la seconda è stata bandita dal Conservatorio di Musica “Licino...

Formazione di 2 graduatorie per Docenti di musicaOggi vi proponiamo due interessanti iniziative dedicati agli amanti della musica: se desiderate diventare degli insegnati di musica, le opportunità descritte in questo articolo potrebbero fare al caso vostro.

Il primo concorso è stato pubblicato dalla scuola civica musicale “Città di San Giovanni Teatino”, mentre la seconda è stata bandita dal Conservatorio di Musica “Licino Refice” di Frosinone. Entrambe le opportunità riguardano la formazione di graduatorie per personale docente, in scadenza il prossimo agosto.

La scuola civica musicale di San Giovanni Teatino è un istituto che promuove la cultura musicale su tutto il territorio del comune, in provincia di Chieti. Consente la fruizione dell’insegnamento musicale anche a coloro che non possono rivolgersi a strutture statali o private; le sue lezioni sono indirizzate a tutti i cittadini, per favorire la crescita culturale e sociale del territorio.

 

 

Il Conservatorio di musica Licino Refice, invece, è un istituto di Frosinone. È stato fondato nel 1972 e grazie ai suoi 1200 studenti è considerato uno dei principali Conservatori in Italia. Offre corsi relativi a tutti gli strumenti d’orchestra e svolge funzioni di promozione culturale su tutto il territorio; ha una sua Orchestra Sinfonica, una Jazz Orchestra e uno studio di registrazione.

Le opportunità promosse dai due istituti di musica riguardano la formazione di due distinte graduatorie per docenti. Nell’ambito del piano di reclutamento del personale per gli anni scolastici 2013/2016,  per l’insegnamento di numerose materie, la Scuola Civica Musicale “Città di San Giovanni Teatino” ha attivato le procedure per la formazione di una graduatoria a cui attingere per esigenze di collaborazione. I docenti già presenti in graduatoria potranno fare domanda di aggiornamento, in modo da consentire la valutazione dei titoli più recenti

Se desiderate essere inseriti in questa graduatoria, visitate il sito web della Scuola Civica Musicale “Città di San Giovanni Teatino“. Scaricate la domanda di partecipazione e consegnate tutta la documentazione entro il 9 Agosto 2013, anche attraverso la posta elettronica certificata. La graduatoria utile al reclutamento verrà predisposta tenendo conto della votazione dei titoli culturali e della specifica esperienza artistica e professionale dei candidati.

Per quanto riguarda il Conservatorio di musica di Frosinone, invece, le graduatorie disponibili riguardano le seguenti materie:

  • Canto rinascimentale e barocco;
  • Pianista accompagnatore;
  • Violoncello;
  • Esercitazione Orchestrali;
  • Direzione d’Orchestra;
  • Tecniche d’Improvvisazione;
  • Musiche d’insieme Pop Rock;
  • Trombone.

 

Le graduatorie verranno utilizzate per esigenze didattiche dal Conservatorio di Musica per il prossimo triennio. Anche in questo caso verranno valutati i titoli di merito presentati dai candidati, assieme alla specifica formazione artistica e professionale, a cura di un’apposita commissione giudicatrice.

Scaricate il testo integrale del bando e preparate gli allegati con i vostri dati personali e il curriculum artistico. Inviate tutto entro il 2 Agosto 2013, attraverso raccomandata postale o posta elettronica certificata.

Annunci Correlati

Menu