Concorso per formazione di una shortlist di consulenti a Salerno

Concorso per formazione di una shortlist di consulenti a SalernoPer aumentare l’efficacia delle proprie attività di sostegno ai piani di sviluppo rurale, il Gal Colline Salernitane è alla ricerca di professionisti ed esperti in varie discipline, da affiancare alle proprie attività di progettazione attraverso incarichi di consulenza. Se volete essere inseriti nella shortlist per il conferimento di questo tipo di incarichi, continuate a leggere!

Il Gal Colline Salernitane è il gruppo di azione locale composto da soggetti pubblici e privati che promuove lo sviluppo locale dell’area rurale in provincia di Salerno, nella Regione Campania. Nato in seguito al programma di iniziativa comunitaria LEADER nel 2002, il Gal Colline Salernitane ha contribuito negli ultimi anni a rafforzare la politica di sviluppo rurale, a elaborare il Piano di Azione Locale e a gestire i contributi finanziari erogati dall’Unione Europea e dal Fondo Europeo Agricolo di Orientamento e di Garanzia. Il Gal Colline Salernitane ha promosso progetti di sviluppo integrato, cooperazioni transnazionali e interterritoriali, cooperando con una rete di soggetti pubblici e privati.

Nell’ambito della programmazione per lo sviluppo rurale, il Gal Colline Salernitane ha pubblicato un bando per la formazione di una shortlist che comprenda consulenti di diversa esperienza e competenza professionale, per la fornitura di servizi di consulenza e di assistenza nelle varie fasi di progettazione dei piani di sviluppo locali.

Possono richiedere l’inserimento nella shortlist tutti coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • Consulenti Senior: possesso del diploma di laurea in materie tecniche, scientifiche, giuridiche, economiche, umanistiche. Esperienza professionale di almeno 5 anni, acquisita nel rapporto con enti pubblici e privati, maturata nella programmazione, gestione di progetti e programmi finanziati con fondi strutturali, assistenza alle imprese con particolare riferimento ai piani di sviluppo rurale.
  • Consulenti Junior: possesso del diploma di scuola media superiore. Esperienza professionale di almeno tre anni, sia di assistenza che di consulenza nei settori principali di attività del Gal Colline Salernitane. Adeguata conoscenza del territorio e delle sue caratteristiche socioculturali e ambientali.
  • Consulenti animatori territoriali: possesso del diploma di scuola media superiore. Adeguata conoscenza del territorio della provincia di Salerno e delle sue caratteristiche economiche, sociali, culturali e ambientali.

 

La commissione del Gal Colline Salernitane provvederà a valutare i titoli presentati dai candidati e ad approvare l’inserimento nella shortlist. Non sono previste graduatorie di merito: gli enti promotori ricorreranno alle professionalità inserite nella lista sulla base delle esigenze specifiche in relazione ai fabbisogni rilevati nel corso delle attività istituzionali. Gli incarichi saranno affidati ai candidati della shortlist la cui esperienza e competenza professionale siano giudicate maggiormente pertinenti alle attività da svolgere; saranno individuati tre consulenti per ogni incarico, che dovranno partecipare a un colloquio motivazionale specifico prima dell’assegnazione definitiva.

Scaricate il testo integrale del bando e la domanda di partecipazione; allegate il curriculum e tutti i vostri titoli accademici e professionali, quindi inviate tutto entro e non oltre il 12 Maggio 2014.

Annunci Correlati

Menu