ASS Friuli-Venezia Giulia: Concorso per 45 Infermieri

Forse non tutti sanno che tra pochi giorni, precisamente il 12 Maggio 2012, si celebra la Giornata dell’infermieri, una delle professioni più antiche del mondo: l’uomo ha sempre avuto bisogno di qualcuno che si prendesse cura di lui in caso di malattia.

E se prima questo ruolo era assolto principalmente dalle donne che talvolta ricorrevano ai rimedi naturali più noti, col passare del tempo si è sviluppato un vero e proprio percorso formativo che chiunque aspiri a diventare infermiere deve seguire. Solo dopo averlo portato a termine si può avviare l’attività professionale nelle diverse sede predisposte. Tra di esse figurano le Aziende Sanitarie, come quelle facenti oggi parte dell’Area vasta udinese che hanno indetto un concorso per titoli ed esami per 45 infermieri cat. D. I vincitori del concorso saranno assegnati alle Aziende facenti parte dell’Area vasta udinese così ripartiti: Azienda Servizi Sanitari Alto Friuli posti 6; Azienda Servizi Sanitari Medio Friuli posti 9; Azienda Servizi Sanitari Bassa Friulana posti 8; Azienda Ospedaliera Universitaria Santa Maria della Misericordia posti 22.

 

AGGIORNAMENTO 18 Agosto 2012: Uscite le date delle prove preselettive per i 45 posti destinati ai collaboratori sanitari. Si terrano il 6 Settembre 2012 presso Udine Gorizia Fiere S.p.A – Via Cotonificio n. 96 – 33030 Torreano di Martignacco (UD) secondo le modalità e l’ordine stabilito ed evidenziato dal comunicato ufficiale

 

I requisiti per partecipare al concorso sono:

  • Cittadinanza italiana;
  • Idoneità fisica all’impiego;
  • Laurea di primo livello in Infermieristica, abilitante alla professione sanitaria di infermiere oppure diploma universitario di infermiere o un titolo equipollente;
  • Iscrizione all’albo professionale degli infermieri.

La domanda di ammissione, redatta in carta semplice, deve essere inviata entro il 7 Giugno 2012 e deve essere rivolta al Direttore generale dell’Azienda Sanitaria n. 4 “Medio Friuli” di Udine e presentata o spedita nei modi e nei termini previsti dal bando.

Per tutte le altre informazioni riguardanti il Concorso e per scaricare il modello per la Domanda visitate la pagina Concorsi.

Annunci Correlati

Menu