Formazione graduatoria per agenti polizia a Rosignano Marittimo

Gli agenti di polizia municipale svolgono il servizio di sicurezza per conto degli enti locali e garantiscono una risposta immediata ai problemi del cittadino, sia per quanto riguarda la sicurezza stradale, sia per la vigilanza sugli esercizi commerciali o sul rispetto dell’ambiente.

Il comune di Rosignano Marittimo ha intenzione di ampliare la sua dotazione di agenti e ha pubblicato un bando per la formazione di una graduatoria, a cui attingerà in casi di necessità per contratti di lavoro a tempo determinato. Se siete interessati a quest’opportunità, continuate a leggere!

Il comune di Rosignano Marittimo è un comune in provincia di Livorno, nella Regione Toscana. Può vantare circa 31.000 abitanti e il suo attuale sindaco è Alessandro Franchi, eletto nel 2009. Rosignano Marittimo fu comune pisano già dal X secolo, con un importante ospedale e un monastero; divenne in seguito tenuta di caccia medicea prima di entrare a far parte del Capitanato di Livorno. Nel 1862 venne aggiunta la specificazione marittimo, cioè della Maremma, per distinguerlo dal comune di Rosignano Monferrato.

Il bando pubblicato dal comune di Rosignano Marittimo riguarda una selezione pubblica per eventuali assunzioni a tempo determinato di agenti di polizia municipale, che comprende anche il territorio dell’Unione Colli Marittimi Pisani e i comuni di Bibbona e Cecina. Per partecipare al bando è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Possesso del diploma di maturità;
  • Aver compiuto i 18 anni di età;
  • Possesso della patente di categoria B;
  • Cittadinanza italiana o europea;
  • Non essere escluso dall’elettorato politico attivo;
  • Non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • Posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva.

 

La commissione del comune di Rosignano Marittimo provvederà a valutare i titoli presentati dai candidati, sulla base dei titoli accademici, dei titoli di servizio e delle eventuali idoneità già conseguite per la posizione di agente di polizia municipale. La procedura concorsuale prevede inoltre una prova scritta e una prova orale, sulla legislazione in materia di circolazione stradale, diritto penale, polizia giudiziaria, vigilanza ambientale e dei pubblici esercizi. Al termine della procedura concorsuale verrà stipulata una graduatoria finale di merito da cui il comune di Rosignano Marittimo attingerà per esigenze di assunzioni a tempo determinato di agenti di polizia municipale.

Scaricate il testo integrale del bando e il modulo di domanda. Allegate la ricevuta del versamento della tassa di ammissione di 5,16 euro per la copertura delle spese concorsuali e le fotocopie dei documenti d’identità. Tutta la documentazione dovrà pervenire entro il 14 Aprile 2014 tramite consegna diretta, raccomandata postale con ricevuta di ritorno oppure posta elettronica certificata.

Annunci Correlati

Menu