Graduatorie e sedi per il concorso per 2.800 tecnici al Sud

Torniamo a occuparci del concorso per 2800 tecnici al Sud adesso che il bando è uscito e sono disponibili dunque graduatorie e sedi di svolgimento. Se stavate aspettando notizie su questo concorso, ecco che adesso potrete trovarle: leggete di seguito per avere le ultime novità.

Concorso 2800 tecnici al Sud: info utili

Il concorso è stato bandito dall’Agenzia della Coesione territoriale e garantisce contratti a tempo indeterminato per coloro che saranno scelti tra i tanti candidati (oltre 8.500). I profili da ricoprire sono 5: esperto amministrativo giuridico, esperto in gestione e rendicontazione e controllo. E ancora, esperto tecnico, esperto in progettazione e animazione territoriale e analista informatico.

Sedi delle prove e graduatorie

La prova scritta del concorso per 2.800 tecnici al Sud si svolgerà dal 9 all’11 giugno in più turni, al fine di evitare che troppe persone siano chiamate a sostenerla in contemporanea. Consisterà in un test di 40 domande con risposta a scelta multipla da fare in un’ora. Il test darà un punteggio massimo di 30 punti, per superarla occorrerà fare almeno 21 punti. Sono state intanto individuate le varie sedi dove saranno svolte le prove. Eccole elencate:

  • Lazio, Nuova Fiera di Roma, Via Portuense, 1645 – 00148 Roma (ingresso EST, Pad.1 in via A.G. Eiffel)
  • Campania, Mostra d’Oltremare, ingresso viale John Fitzgerald Kennedy, 54, 80125 Napoli
  • Calabria, Fondazione Mediterranea Terina Onlus, Area ex Sir, Dipartimento 15, 88040 Lamezia Terme (CZ)
  • Puglia, Ente Autonomo Fiere di Foggia, Corso del Mezzogiorno – 71122 Foggia (ingresso Pad. 71, V.le Fortore)
  • Sicilia, Centro Commerciale all’Ingrosso Città di Catania, ingresso via Passo del Fico, 95121 Catania
  • Sardegna, Fiera di Cagliari, Viale Armando Diaz – 09126 Cagliari (ingresso Pad. 1, P.zza Marco Polo)

Le graduatorie ufficiali, come si legge sul bando, “sono consultabili sulla piattaforma Step One di Formez Pa” e sono state formate in base al punteggio attribuito ai titoli e all’esperienza professionale dichiarati dagli 8.582 candidati che sono stati selezionati tra gli oltre 81mila che avevano presentato la domanda ufficiale.

Annunci Correlati

Menu