Giovane, curioso, appassionato di internet, fuori dagli schemi! Sì, sei proprio tu il partecipante perfetto! A cosa? Alla Fiera della scienza di Google!
Si tratta di un’iniziativa a cura dell’azienda che dà anche il nome al motore di ricerca più utilizzato al mondo! Google è stato fondato nel 1998 da due studenti dell’Università di Stanford, Larry Page e Sergey Brin, e in pochissimi anni ha fatto sì che “to google”, in italiano “googlare”, diventasse un verbo di uso comune, usato con il significato di “fare una ricerca su internet”. Oltre a gestire il potente servizio di ricerca, Google oggi si occupa anche di foto, notizie, mappe, mail e molto altro. Dal 2011 è on-line anche il social network Google+!
La Fiera della scienza di Google (Google Science Fair) è una vera e propria gara scientifica, rivolta a tutti i giovani, tra i 13 e 18 anni, provenienti da tutto il mondo. Tutti i partecipanti non devono far altro che tradurre le loro idee in progetti! Non importa che intuizione abbiate avuto, l’importante è che sia geniale.
Qual è stata l’idea vincente della scorsa edizione? Un progetto per la riduzione delle proprietà cancerogene del pollo alla griglia! Ma è solo una curiosità, ognuno di voi deve trovare la propria strada! Se da anni hai un segreto eccezionale nel cassetto e non vedi l’ora di condividerlo col mondo, o se leggendo queste righe ti è venuta voglia di spremerti le meningi, non indugiare! Partecipa!
Come fare?
- Registrati
- Ottieni l’autorizzazione dei tuoi genitori
- Crea il sito per il tuo progetto
- Invia il progetto
Hai tempo fino al 1° aprile 2012. Per tutte le informazioni visita il sito web di Google Science Fair.