Idee giovani per la Fiera della scienza di Google

Giovane, curioso, appassionato di internet, fuori dagli schemi! Sì, sei proprio tu il partecipante perfetto! A cosa? Alla Fiera della scienza di Google!

Si tratta di un’iniziativa a cura dell’azienda che dà anche il nome al motore di ricerca più utilizzato al mondo! Google è stato fondato nel 1998 da due studenti dell’Università di Stanford, Larry Page e Sergey Brin, e in pochissimi anni ha fatto sì che “to google”, in italiano “googlare”, diventasse un verbo di uso comune, usato con il significato di “fare una ricerca su internet”. Oltre a gestire il potente servizio di ricerca, Google oggi si occupa anche di foto, notizie, mappe, mail e molto altro. Dal 2011 è on-line anche il social network Google+!

 

La Fiera della scienza di Google (Google Science Fair) è una vera e propria gara scientifica, rivolta a tutti i giovani, tra i 13 e 18 anni, provenienti da tutto il mondo. Tutti i partecipanti non devono far altro che tradurre le loro idee in progetti! Non importa che intuizione abbiate avuto, l’importante è che sia geniale.

Qual è stata l’idea vincente della scorsa edizione? Un progetto per la riduzione delle proprietà cancerogene del pollo alla griglia! Ma è solo una curiosità, ognuno di voi deve trovare la propria strada! Se da anni hai un segreto eccezionale nel cassetto e non vedi l’ora di condividerlo col mondo, o se leggendo queste righe ti è venuta voglia di spremerti le meningi, non indugiare! Partecipa!

 

Come fare?

  1. Registrati
  2. Ottieni l’autorizzazione dei tuoi genitori
  3. Crea il sito per il tuo progetto
  4. Invia il progetto

Hai tempo fino al 1° aprile 2012. Per tutte le informazioni visita il sito web di Google Science Fair.

Annunci Correlati

Menu