In arrivo il concorso AGID per 67 esperti di digitalizzazione

In arrivo il concorso AGID per 67 esperti di digitalizzazione che saranno assunti l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Una occasione di lavoro importante, dunque, che arriverà a breve per tutti coloro che cercano occupazione in questo campo. In attesa del bando, che comunque uscirà a breve, ecco alcune preziose informazioni da conoscere per candidarsi.

In arrivo il concorso AGID per 67 esperti di digitalizzazione: info utili

Le nuove assunzioni saranno per mano dell’Agenzia per l’Italia digitale a sostegno delle attività legate alla realizzazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Il bando, che sarà reso disponibile a breve, prevede la valutazione dei titoli e lo svolgimento di una prova scritta. Seguirà dunque le procedure semplificate previste per alcuni concorsi pubblici dopo il rallentamento provocato dal Covid.

Le posizioni da coprire con questo concorso saranno diverse tra loro. Si punterà a profili tecnici e amministrativi considerando che le figure selezionate verranno impiegate nell’ambito delle iniziative per la digitalizzazione delle PA previste dal PNRR. I vincitori del concorso saranno subito assunti, seguendo appunto le direttive del Governo per una più celere burocrazia in questa fase così delicata dal punto di vista lavorativo. Le varie fasi del concorso potranno svolgersi ricorrendo a modalità telematiche e strumenti digitali, nel rispetto delle regole anti contagio da Covid 19.

I vincitori del concorso AGID saranno inizialmente assunti con contratto a tempo determinato, per un periodo che potrà anche essere superiore ai 3 anni (36 mesi). Tutti i contratti dovranno comunque necessariamente cessare entro il 31 dicembre 2026 ovvero entro la data per cui è stimata la conclusione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Continuate a seguire CircuitoLavoro per avere informazioni sempre fresche su questo interessante concorso. Non appena ci saranno news sul bando vi terremo aggiornati su date e scadenze da rispettare. Riceverete info anche su come candidarvi con successo per una delle 67 posizioni libere.

 

 

Annunci Correlati

Menu