Concorso ASST Varese e Como 2024: bando per 306 infermieri

Concorso unificato per l'assunzione di 306 infermieri a tempo indeterminato nelle ASST di Varese e Como, previsto per luglio 2024. Scopri i dettagli.

Entro luglio 2024, sarà indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 306 infermieri nelle province di Varese e Como. Questa iniziativa mira a potenziare il personale infermieristico delle ASST Lariana, Valle Olona e Sette Laghi, e dell’ATS Insubria.

Un concorso unificato per potenziare il personale

La Direzione Generale dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Lariana ha approvato l’indizione di un concorso unificato per 306 assunzioni di infermieri. Questo concorso, che si svolgerà nel mese di luglio, risponderà alla necessità di personale infermieristico nelle ASST di Como e Varese.

Obiettivo del concorso

L’obiettivo del concorso è colmare la carenza di infermieri nelle strutture sanitarie del territorio. La ASST Lariana, promotrice del nuovo reclutamento, aveva già bandito un concorso a febbraio per la copertura di 100 posti di lavoro. Sarà la stessa ASST Lariana a predisporre il nuovo bando, che dovrà essere approvato dalle altre aziende partecipanti prima di essere pubblicato.

Posti a concorso

Il concorso per infermieri nelle ASST di Como e Varese e nell’ATS Insubria permetterà di coprire i seguenti posti:

  • 100 posti presso l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana.
  • 100 posti presso l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Sette Laghi.
  • 100 posti presso l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Valle Olona.
  • 6 posti presso l’Agenzia di Tutela della Salute dell’Insubria.

Modalità di selezione

La selezione degli infermieri avverrà tramite concorso per titoli ed esami. È probabile che le procedure selettive si svolgeranno in modalità semplificata e con l’ausilio di strumenti informatici, in linea con la recente riforma dei concorsi pubblici.

LEGGI ANCHE  Concorso Croce Verde Padova 2024: bando per collaboratori ambulanza

Pubblicazione del Bando

Il bando di concorso sarà disponibile sulla pagina dedicata ai concorsi del sito web dell’ASST Lariana e, probabilmente, sui siti delle altre ASST partecipanti. Inoltre, il bando potrebbe essere pubblicato anche sulla piattaforma inPA, il portale unico per il reclutamento nella Pubblica Amministrazione.

Restare aggiornati

Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita la sezione dedicata ai concorsi pubblici sul nostro sito.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore