Concorso infermieri Lombardia: 40 assunzioni a tempo indeterminato

In arrivo un nuovo concorso per infermieri in Lombardia. L’ASST Rhodense ha appena pubblicato un bando per l’assunzione di 40 risorse a tempo indeterminato. Ecco tutti i requisiti necessari e come inviare la candidatura.

Concorso infermieri Lombardia: tutti i requisiti

L’Azienda Socio Sanitaria Rhodense ha appena indetto un nuovo concorso pubblico per assumere 40 infermieri a tempo indeterminato, categoria D. Nello specifico, il bando prevede 20 posti per l’ASST Rhodense e altre 20 assunzioni per l’ASST Santi Paolo e Carlo. I candidati devono essere in possesso dei requisiti generali richiesti da tutti i concorsi pubblici e dei seguenti requisiti specifici:

  • laurea di primo livello in Infermieristica (L/SNT01) o Diploma universitario di Infermiere, o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al Diploma Universitario, ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi;
  • iscrizione all’albo professionale (Collegio IPASVI) debitamente autocertificata ai sensi del D.P.R. 445/2000;
  • godimento dell’elettorato attivo;
  • non essere stati di destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Come candidarsi

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere inviata telematicamente cliccando qui. Il termine per la presentazione è il prossimo 14 gennaio 2021.

 

Annunci Correlati

Menu