Concorso infermieri Teramo: 90 posti a tempo indeterminato

In arrivo un nuovo concorso per infermieri a Teramo. E’ stato infatti appena pubblicato un bando per l’assunzione di 90 risorse a tempo indeterminato. Ecco tutti i requisiti necessari e come presentare la domanda.

Concorso infermieri Teramo: requisiti necessari

Nuove assunzioni in arrivo nella Sanità regionale abruzzese. E’ infatti stato pubblicato un bando di concorso per l’assunzione di 90 infermieri a tempo indeterminato, categoria D. Di tutti i posti, 45 saranno riservati a personale interno con contratto precario. La selezione avverrà per titoli ed esami. Per partecipare al concorso, tutti i candidati dovranno essere in possesso di una serie di requisiti generali e alcun specifici fra cui:

  • Laurea in Infermieristica, relativa alla classe delle lauree in Professioni Sanitarie Infermieristiche e Professione sanitaria ostetrica (L/SNT1), oppure Diploma universitario di vecchio ordinamento o titoli equipollenti;
  • Iscrizione all’albo professionale.

Potranno partecipare al bando anche i candidati iscritti ad un albo corrispondente di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Tuttavia, prima dell’assunzione in servizio, è obbligatorio l’inserimento nell’albo italiano. I possessori di un titoli di studio conseguito all’estero, invece, dovranno richiedere il riconoscimento dell’equipollenza alle autorità competenti.

Concorso infermieri Teramo: le prove d’esame

Oltre ad essere in possesso dei titoli citati, i candidati dovranno sostenere alcune prove d’esame. In particolare, è prevista una prima prova scritta, che verterà su:

  • infermieristica clinica (generale e specialistica);
  • modelli organizzativi assistenziali;
  • modelli concettuali e strumenti dell’assistenza infermieristica;
  • elementi di legislazione sanitaria regionale e nazionale.

Successivamente, invece, i candidati dovranno sostenere una prova pratica, atta a verificare le conoscenze tecniche e le prestazioni infermieristiche e assistenziali attraverso la predisposizione di atti, l’esecuzione o la descrizione di tecniche specifiche. Infine, vi sarà una prova orale. Il colloquio verterà su
materie a programma, elementi di informatica e lingua inglese.

Come candidarsi

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata tramite procedura telematica direttamente sul sito ufficiale dell’ASL di Teramo. Il termine per la presentazione è il 30esimo giorno successivo alla pubblicazione del bando.

Annunci Correlati

Menu