L’Ospedale Gaslini assume 50 infermieri pediatrici a tempo indeterminato

L’Ospedale Gaslini ha appena pubblicato un bando di concorso per l’assunzione di 50 infermieri pediatrici a tempo indeterminato. Ecco tutti i requisiti necessari e come inviare la domanda.

Ospedale Gaslini assume 50 infermieri: i requisiti necessari

L’Ospedale Gaslini ha indetto un nuovo concorso pubblico per assumere 50 infermieri pediatrici. Le nuove risorse saranno inserite con contratto a tempo indeterminato, categoria D. Coloro che intendono partecipare alla selezione dovranno essere in possesso di una serie di requisiti generali e altri più specifici. in particolare, i candidati dovranno:

  • avere una laurea di 1° livello in Infermeria Pediatrica classe SNT/1 Classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica – Legge 10.08.2001 n. 251 ; oppure diploma universitario di Infermiere pediatrico conseguito con il precedente ordinamento ai sensi dell’art. 6 del D. Lgs 502/92 e successive modificazioni, riconosciuto equipollente, ai sensi delle vigenti disposizioni, alla laurea triennale ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici; oppure ancora titoli equipollenti di cui al Decreto del Ministero della Sanità 27 luglio 2000;
  • essere iscritti all’albo professionale.

Il concorso prevede una selezione per titoli ed esami. I candidati, in particolare, dovranno sostenere una prova scritta, pratica e un esame orale.

Come candidarsi

La domanda di partecipazione al concorso deve essere inviata tramite procedura telematica direttamente sul sito ufficiale, nella sezione dedicata ai concorsi. Il termine per la presentazione è il prossimo 22 marzo.

Annunci Correlati

Menu