Concorso INPS 2022: assunzioni operatori call-center

Al via il Concorso INPS 2022 per l’assunzione di 3014 operatori di call-center a tempo indeterminato, full time o part-time. Diverse le figure ricercate per le sedi sparse nelle regioni italiane: Abruzzo, Calabria, Campania, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia ed Umbria. Di seguito è possibile scoprire le figure ricercate, i requisiti richiesti per partecipare al concorso e la procedura per inoltrare la domanda.

Concorso INPS: le figure ricercate

I 3.014 posti di lavoro a tempo indeterminato messi a bando devono ricoprire le seguenti posizioni:
– 2895 operatori di contact center: gestisce i contatti in ingresso compilando le informazioni richieste nei sistemi di CRM. Ha la responsabilità dell’accoglienza e dell’utente e si adopera per la conclusione positiva delle istanze pervenute;
– 98 team leader: supporta operativamente i gruppi di operatori nell’erogazione del servizio e rileva eventuali esigenze di formazione segnalandole allo specialista formazione;
– 13 responsabili di sala: monitora gli indicatori di servizio e si assicura che operatori e team leader seguano le procedure operative con un livello di qualità adeguato.
– 8 specialisti formazione e qualità: si occupa dell’erogazione della formazione degli operatori ed analizza le esigenze formative;

Requisiti richiesti per partecipare al bando

Al Concorso INPS può partecipare esclusivamente chi, alla data del 1° giugno 2021, risultava addetto al servizio del contact center multicanale dell’INPS. Gli altri requisiti specifici richiesti sono consultabili nel bando di selezione.

Come inoltrare la domanda

Per chi desidera partecipare al Concorso INPS è possibile inoltrare la domanda entro le ore 16:00 del 9 giugno 2022. Questa dovrà essere presentata esclusivamente in via telematica collegandosi a questa pagina per effettuare la procedura online. Prima di procedere è bene leggere con attenzione il bando di concorso e dotarsi dello SPID, qualora non si possieda, ed una PEC.

Se non sei interessato a queste posizioni ma vuoi restare aggiornato sugli ultimi concorsi pubblici in INPS puoi consultare questa sezione.

Greta Esposito
Greta Esposito
Copywriter e web editor, ho la fortuna di fare della scrittura la mia professione. Non viaggio mai senza musica in cuffia e amo le maratone di film in bianco e nero. Di cosa non posso fare a meno? Della libertà di gestire il mio tempo per dedicarmi alle mie passioni.
Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui