INPS assume 7mila persone: i profili richiesti

L'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale cerca, tra le altre figure, medici, dirigenti e professionisti in ambito legale

INPS assume 7mila persone: ecco allora tutti i profili richiesti e alcune informazioni utili su come candidarsi per le tante offerte di lavoro garantite dall’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale.

Profili ricercati

Sono tanti i profili ricercati dall’INPS per implementare l’organico. Eccone elencati alcuni:

  • 47 medici di prima fascia e 12 di seconda fascia
  • 3 dirigenti di prima fascia e 20 per l’amministrazione di seconda fascia
  • 5 professionisti di primo livello per il comparto tecnico-edilizio
  • 3 professionisti di primo livello per il comparto statistico-attuariale
  • 10 professionisti di primo livello in ambito legale
  • 64 unità da inserire nelle posizioni economiche B1
  • 645 unità da inserire nell’area B, posizione economica B1
  • 751 unità da inserire nell’area C, posizione economica C1
  • 1 insegnante

Ma nei prossimi mesi l’INPS bandirà anche altri importanti concorsi per un totale appunto di 7mila posti da qui alla fine del 2023. Sarà un anno insomma di grandi assunzioni e grandi cambiamenti per coloro che saranno selezionati e potranno così contare su quello che può essere a tutti gli effetti definito un “lavoro sicuro”.

Come candidarsi

INPS assume 7mila persone ma ancora è presto per conoscere nel dettagli di come poter inoltrare la propria candidatura. Sicuramente però la modalità di invio della domanda sarà telematica, come sempre quando si parla di concorsi INPS.

Cosa studiare

Per prepararsi al meglio al Concorso INPS si consiglia di studiare il Manuale dedicato che contiene Teoria e Quiz. Tra le materie affrontate: Diritto del lavoro, Legislazione sociale, Diritto amministrativo, Contabilità pubblica, Informatica e lingua Inglese.

LEGGI ANCHE  Concorso AIR Campania 2024: 111 posti per autisti e amministrativi
Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.