L’ISRAA è l’Istituto per i Servizi di Ricovero e l’Assistenza agli Anziani. La sua mission è quella di mettere a disposizione degli anziani un luogo dove vivere serenamente , in maniera completamente autonoma sia per quanto riguarda le loro azioni che per le loro scelte.
In questo Istituto ci si prende cura delle persone fornendo risposte ai bisogni e consentendo ai residenti di vivere in tutta tranquillità le proprie abitudini, gli interessi e la propria vita. Questa è quindi una comunità in cui tutte le persone sono importanti così come lo sono le relazioni che si creano.
L’obiettivo dei dipendenti è quello di abbattere l’idea che le strutture dedicate agli anziani siano dei luoghi tristi e una forma di ripiego per una fascia d’età esposta e più sensibile. Il valore fondamentale di questa azienda è quello di fare stare bene l’anziano.
Tutto il personale garantisce che le persone che vivono nei centri possano essere responsabili e consapevoli del proprio agire, possano trovare nuove amicizie, condividere interessi, il tutto sotto l’occhio vigile e premuroso del personale dipendente.
Ecco perché è sorta la necessità di inserire nel proprio organico 12 nuovi psicologi e il termine ultimo di presentazione delle domande è stato fissato per l’8 Novembre 2018.
Concorso ISRAA Treviso 2018
Requisiti di ammissione
Per partecipare al concorso è necessario possedere i seguenti requisiti prima della scadenza del bando:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati appartenenti all’Unione Europea;
- avere 18 anni;
- possedere idoneità psico-fisica all’impiego;
- godere dei diritti politici e civili;
- non essere stati destituiti o dispensati dal pubblico impiego;
- possedere la Laurea in Psicologia o il Diploma di Laurea;
- essere iscritti all’Albo dell’Ordine degli Psicologi;
- avere un’ esperienza specifica di almeno 12 mesi con la qualifica di psicologo, presso una delle seguenti strutture: residenze per anziani, o in alternativa, attestato di partecipazione a scuola di specializzazione attinente alla psicologia dell’invecchiamento;
- posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
- non aver riportato condanne penali.
Prove d’esame
I candidati verranno sottoposti a 3 prove d’esame: due prove scritte e una orale. Gli argomenti trattati saranno per lo più riferiti alla psicologia del processo d’invecchiamento e alla neuropsicologia delle funzioni cognitive. Oltre alla normativa regionale e alla conoscenza della lingua inglese
Come mi candido?
La domanda deve essere redatta tramite l’allegato del bando ed inoltrata entro e non oltre l’8 Novembre 2018. Una volta compilata, descrivendo in maniera dettagliata i propri titoli deve essere inoltrata al Direttore dell’ISRAA – Borgo Mazzini, 48 – 31100 – Treviso (TV), secondo le seguenti modalità:
- a mano all’Ufficio Protocollo durante i giorni che vanno dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13,30;
- a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
- tramite PEC all’indirizzo: israa@pec.it.
I documenti da allegare saranno:
- copia della ricevuta comprovante il versamento della tassa di concorso pari a euro € 4,00;
- copia del titolo di studio o dichiarazione sostitutiva di certificazione dei titoli presentati;
- curriculum datato e firmato dal concorrente.
Per avere ulteriori informazioni vi rimandiamo al bando ufficiale.