Istituto Oncologico Veneto: concorso per Categorie Protette

L’Istituto Oncologico Veneto ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di tre assistenti amministrativi.

Il concorso è riservato alle categorie protette: una unità di personale appartenente alle categorie protette di cui all’art.1 della Legge 12 marzo 1999, n. 68; due unità appartenenti alle altre categorie riservatarie di cui all’art. 18, comma 2 della Legge n. 68/99 e categorie equiparate per legge.

Istituto Oncologico Veneto: concorso per Categorie Protette

L’Istituto Oncologico Veneto – Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, è il primo Istituto del Veneto specificatamente destinato alla prevenzione, diagnosi e cura dei tumori ed alla ricerca sul cancro: la sua missione è infatti quella di fornire l’assistenza più avanzata ai malati neoplastici e svolgere nello stesso tempo ricerca biomedica, essenziale per il progresso delle conoscenze e il trasferimento ai pazienti delle cure più innovative.

Lo IOV svolge le proprie attività assistenziali e di ricerca in collaborazione, con apposite convenzioni stipulate con l’Azienda Ospedaliera, l’ULSS 16 e con l’Università degli Studi di Padova.

Sede delle attività dello IOV sono gli edifici “Ospedale Busonera”, via Gattamelata 64, comprendente l’edificio storico ed il blocco diagnostico sperimentale con i laboratori di ricerca di recente costruzione; la “Palazzina Radioterapia”, via Giustiniani 2 e parte dell’Ospedale Giustinianeo dell’Azienda Ospedaliera.

Per accedere al concorso i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
• cittadinanza italiana;
• idoneità fisica all’impiego;
• diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
• per l’ammissione alla selezione per il posto destinato alla categorie protette di cui all’art.1 della Legge 68/99 il riconoscimento dello stato di disabile come disciplinato dallo stesso articolo;
• per l’ammissione alla selezione per i posti destinati alla categorie protette di cui all’art.18, comma 2 della legge 68/99 e categorie equiparate, il riconoscimento dell’appartenenza a categoria protetta inclusa fra quelle previste da tale disposizione o a categoria ad esse equiparate per legge;
• iscrizione nell’elenco di cui all’art. 8 della Legge 12.3.1999 n.68.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo politico, nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego in una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, ovvero siano stati licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo nazionale.

La domanda di ammissione al concorso indirizzata al Direttore Generale dell’Istituto Oncologico Veneto – IOV – I.R.C.C.S., Via Gattamelata, 64 – 35131 Padova, deve essere inoltrata entro il 16 Agosto. Per consultare il bando e conoscere tutti i dettagli per l’accesso al concorso si rimanda al sito internet dell’Istituto all’apposita sezione dedicata ai concorsi.

Annunci Correlati

Menu