Istituto Quasar: 9 Borse di Studio Creative

quasarI vostri genitori non ne possono più di vedervi tornare a casa con i più improbabili pezzi di mobili e arredamento trovati per strada e di vedervi assemblare assurde sculture che occupano tutta la vostra camera e pian piano cominciano ad espandersi nel resto della casa? Ora che avete finito la scuola non avete più scuse: la vostra vena artistica non può più essere solo una scusa, merita di essere coltivata!

L’Istituto Quasar, importante design university di Roma, ha bandito il concorso per l’assegnazione di 9 borse di studio annuali per l’anno accademico 2013/2014.

L’Istituto Quasar nasce nel 1987 a Roma come centro di ricerca e formazione nell’ambito dello studio e della progettazione dell’ambiente, degli oggetti e delle nuove forme di comunicazione. Dopo oltre venticinque anni di attività, i professionisti e i docenti che hanno contribuito alla nascita e allo sviluppo di un simile polo sono aumentati e con il loro lavoro hanno contribuito a rendere l’Istituto Quasar una struttura autonoma e indipendente. L’Offerta Formativa dell’Istituto prevede tre corsi post-diploma (Grafica e Comunicazione Visiva; Habitat Design; Web&Interaction), due corsi di qualificazione professionale (Architettura d’Interni; Arredatore di Giardini), quattro corsi di Master (Architettura Virtuale; Hypergraphics; Industrial Design; Yacht Design) e numerosi corsi “open”.

 

 

Per concorrere per le borse di studio, è necessario possedere i seguenti requisiti, economici e di merito:

  • età non superiore ai 23 anni (per il primo anno del corso triennale)
  • ISEE inferiore a 13.500 euro
  • conseguimento di almeno 60 cfu e media non inferiore a 28/30 per il passaggio dal primo al secondo anno di corso
  • conseguimento di almeno 120 cfu e media non inferiore a 28/30 per il passaggio dal secondo al terzo anno di corso
  • conseguimento di almeno 180 cfu e voto di laurea non inferiore a 105/110 per l’accesso al Master di alta formazione professionale

 

Per partecipare al concorso per vincere una delle borse di studio messe in palio dall’istituto, è necessario inviare la domanda di partecipazione entro il 30 Luglio 2013 per tutti i corsi triennali e per i corsi di qualifica professionale “Arredatore d’interni” e “Arredatore di giardini” ed entro il 29 Novembre 2013 per i corsi di Master di Alta Specializzazione Professionale.

Annunci Correlati

Menu